Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come sbiancare i denti con un rimedio naturale

Denti bianchissimi senza sottoporsi a fastidiosi trattamenti dal dentista? Nessun problema. Provate il rimedio naturale che si prepara in casa in pochi minuti.

Denti bianchissimi senza sottoporsi a fastidiosi trattamenti dal dentista? Nessun problema. Provate il rimedio naturale che si prepara in casa in pochi minuti.

Ricordate, a casa vostra non deve mai mancare il bicarbonato perché è il rimedio per tutto.
Va bene in cucina, va bene per disinfettare la frutta e la verdura, va bene per lavare i panni e soprattutto è un sbiancante naturale per i denti!

Vi proponiamo un trattamento sbiancante per i denti naturale al 100% che ha come ingrediente base proprio il bicarbonato di sodio. L'effetto è pressochè immediato!

L'igiene orale quotidiana è fondamentale, certo, ed è importante anche sottoporsi a dei controlli annuali dal dentista, ma per rendere i denti bianchi splendenti bisogna ricorrere a qualche sotterfugio!

Le strade sono due: ci si può rivolgere al proprio dentista per studiare un trattamento specifico e adatto al vostro caso, oppure si può ricorrere all’homemade!
Se scegliete la seconda soluzione ecco la ricetta che fa per voi!

Gli ingredienti sono:

  • 1 cucchiaino raso di bicarbonato di sodio
  • 1 bicchiere di acqua naturale
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Basta versare il bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua e farlo sciogliere molto bene. Si aggiunge poi il succo di limone e si mescola ancora.
Questa soluzione si può applicare sui denti per almeno un minuto una volta a settimana facendo molti risciacqui.
Non utilizzate mai il bicarbonato senza diluirlo perché ha sì potere sbiancante, ma è molto abrasivo!

Ovviamente questo trattamento va fatto su denti ben puliti. Ricordate sempre che i denti vanno lavati al mattino e alla sera e, se possibile, dopo ogni pasto. Filo interdentale e colluttorio, inoltre, non dovrebbero mai mancare!

Foto © elavuk81 - Fotolia.com