Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Cosa portare in vacanza se parti con lo zaino

Pronte a partire per un'avventura con lo zaino in spalla? Ecco cosa dovete portare con voi.

Pronte a partire per un'avventura con lo zaino in spalla? Ecco cosa dovete portare con voi.

Una vacanza all'insegna dell'avventura. Solo voi e il vostro zaino in spalla.

Una meta ben precisa non c'è ancora, ma la voglia di viaggiare e di esplorare è tanta.
Riempire lo zaino per una vacanza come questa non è per niente facile perché dovete dare priorità a qualcosa e rinunciare ad altro dato che lo spazio a disposizione non è tanto e non potete caricarvi troppo peso se volete andarvene in giro senza pensieri.

Per prima cosa scegliete appunto lo zaino

Che sia comodo, morbido e molto leggero.
Meglio se impermeabile così non rischierete di bagnare tutto quello che avete con voi durante un acquazzone. Non caricatelo troppo e lasciate spazio per eventuali acquisti.

Non dimenticate i capi più pratici che avete.
Se andate al mare portate con voi pantaloncini, t-shirt, canotte e costumi.
Se andate in montagna, invece, bermuda o leggings, magliette e felpe e scarpe da trekking.

E, a proposito di scarpe, lasciate pure a casa i tacchi e portate con voi sneakers e ciabattine infradito. Per il mare potete aggiungere delle espadrillas e delle slip-on, per la montagna delle scarpe tecniche o da arrampicata.

Non dimenticate anche di portare delle sciarpine leggere da mettere intorno al collo durante i viaggi in autobus o in treno se l'aria condizionata è eccessivamente fredda e che possono diventare un pareo all'occasione, un coprispalla per la sera o anche un copricapo se c'è vento.

Nel beauty case mettete davvero l'indispensabile e cioè una crema idratante viso e una per il corpo. Una bb cream, un burrocacao e un mascara. Il massimo della femminilità che potetete concedervi in una vacanza come questa è un rossetto colorato. Non dimenticate le salviettine per rimuovere il trucco, molto pratiche soprattutto se viaggiate in aereo e non potete portare nel bagaglio a mano bottigliette e liquidi.

Non dimenticate creme protettive per il sole e repellenti per gli insetti

Infine, rinunciate agli accessori a meno che non siano particolarmente pratici come elastici per capelli, fasce e turbanti. Indossate anche un cappellino per proteggervi dal sole e degli occhiali.

Infine, portate con voi una piccola borsa da mettere a tracolla o un marsupio, per tenere sotto controllo i porta monete e il telefonino e per poterli prendere agevolmente senza togliere lo zaino dalle spalle.

Preso nota di tutto? Bene, allora buone vacanze! 

Photo: Boggy - Fotolia.com