Come creare un portacellulare all'uncinetto

Guida Guida

In commercio ce ne sono di tutti i tipi, ma è molto più soddisfacente creare da sole il proprio portacellulare dando sfogo alla propria fantasia!

Vi è piaciuta l'idea di fare una fascia all'uncinetto? Allora con questa guida sarete capaci di crearvi da sole il vostro portacellulare, è davvero facile!

Di cosa hai bisogno

  • Uncinetto
  • Un filato di cotone
  • Un centimetro

Per prima cosa dovete prendere le misure del vostro cellulare: con il centimetro fate un giro intorno al telefono per misurarne la grandezza. La catenella iniziale dovrà avere la stessa misura più un centimetro. Per esempio, se il vostro cellulare è largo 12 cm, la catenella sarà di 13 cm.

Quando avrete raggiunto la lunghezza desiderata, sulla seconda catenella a partire dall’uncinetto fate un punto basso e continuate così fino all’ultima, dove lavorerete due punti bassi.
Adesso continuate a lavorare le maglie basse sull’altro lato della catenella principale, nella prima catena fate due punti bassi e poi procedete con un punto basso fino all’ultima catena, in cui i punti bassi saranno due.

Continuate così e man mano che andate avanti assicuratevi che la misura del lavoro corrisponda a quella del cellulare, se dovesse essere troppo stretto aggiungete a qualche giro un punto basso. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, dovete fare due punti bassissimi per chiudere il dislivello.
Il portacellulare è pronto! Attenzione, le vostre amiche potrebbero chiedervi di fargliene uno uguale…

Potete aggiungere dei nastrini o dei bottoncini per rendere il vostro portacellulare più grazioso!

Bellezza e stile
SEGUICI