Come creare un portacellulare all'uncinetto

Guida Guida

In commercio ce ne sono di tutti i tipi, ma creare da sole il proprio portacellulare dà molta più soddisfazione. Dai libero sfogo alla tua fantasia e crea un portacellulare all'uncinetto personalizzato!

Vi è piaciuta l'idea di realizzare una fascia all'uncinetto? Con questa guida riuscirete a realizzare in assoluta autonomia il vostro portacellulare, è davvero facile!

 Di cosa hai bisogno

  • Uncinetto
  • Un filato di cotone
  • Un centimetro

Portacellulare all'uncinetto: ecco come realizzarlo 

1. La prima cosa da fare è prendere le misure del vostro cellulare: con il centimetro fate un giro intorno al telefono per misurarne la grandezza. La catenella iniziale dovrà avere la stessa misura più un centimetro. Per esempio, se il vostro cellulare è largo 12 cm, la catenella sarà di 13 cm.

2. Una volta ottenuta la lunghezza desiderata, sulla seconda catenella a partire dall’uncinetto fate un punto basso e continuate così fino all’ultima, dove lavorerete due punti bassi.

3. Adesso continuate a lavorare le maglie basse sull’altro lato della catenella principale: nella prima catena fate due punti bassi, poi procedete con un punto basso fino all’ultima catena, in cui i punti bassi saranno due.

4. Continuate così e man mano che andate avanti assicuratevi che la misura del lavoro corrisponda a quella del cellulare. Se dovesse essere troppo stretto, aggiungete a qualche giro un punto basso. Quando raggiungerete la lunghezza desiderata, fate due punti bassissimi per chiudere il dislivello e voilà, il gioco è fatto!

Il portacellulare è pronto! Attenzione, le vostre amiche potrebbero chiedervi di fargliene uno uguale…

Potete aggiungere dei nastrini o dei bottoncini per rendere il vostro portacellulare più grazioso!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI