Come fare un pon pon con una forchetta

Guida Guida

Basta una forchetta per realizzare dei simpatici pon pon. Vi spieghiamo come fare in questa guida.

I pon pon sono tornati a fare tendenza nelle ultime stagioni. Li abbiamo rivisti sulle borse, sugli zaini e persino sulle scarpe e può essere utile, nonché interessante, imparare a realizzare dei simpatici pon pon anche a casa.

Oggi vi sveliamo come realizzare dei pon pon con una semplice forchetta

Cosa occorre:

  • forchetta di metallo
  • lana del colore che si preferisce
  • forbici 

Come procedere:

Iniziate a prendere la lana e la forchetta, srotolate leggermente il gomitolo e iniziate a girare un filo di lana intorno alla forchetta per varie volte, creando uno spessore di circa 2-3 millimetri.

Più lana sarà attorcigliata intorno alla forchetta e più il pon pon sarà ricco e morbido!

Una volta ottenuto lo spessore desiderato, tagliate il filo con le forbici e lasciatelo ancora stretto intorno alla forchetta. Riprendete a questo punto un nuovo filo, passatelo nel foro centrale della forchetta e, successivamente, sopra al resto dei fili e fare un nodo.

Sfilate lentamente la matassa dalla forchetta, continuare a stringere il filo centrale e chiudere con un altro nodo.

Prendete ora le forbici e andate a tagliare il filo lungo i bordi, assicurandovi di tagliare tutti i fili tranne quello centrale. Non vi resta che spettinare tutti i fili e il pon pon sarà pronto!

Facile no? Con questa tecnica potrete realizzare tutti i pon pon che desiderate, anche in pochissimi minuti e in tutti i colori che volete!

Foto: lamagiadellecose

Bellezza e stile
SEGUICI