Come realizzare collane con i bottoni

Guida Guida

Se vuoi imparare a fare dei gioielli fai da te utilizzando i bottoni, segui i nostri consigli: darai sfogo alla tua creatività in un modo facile e veloce!

Di recente abbiamo visto come sia divertente e pratico creare dei gioielli fai da te usando i bottoni, per la precisione degli anelli. Oggi scopriamo insieme come realizzare delle collane usando questi coloratissimi dettagli.

Ci sono vari metodi

Puoi creare collane procedendo in diversi modi in base allìeffetto che vuoi ottenere.
Se vuoi un effetto colorato e pieno, procedi così:

- Armati di filo di cotone colorato o nero e di un buon numero di bottoni: la forma dei bottoni è a tua discrezione, puoi sceglierli tutti della stessa taglia o abbinarne di grandi e piccoli.

- Una volta scelti procedi infilando il filo di cotone nei forellini dei bottoni, per la precisione in due forellini per bottone. Procedi in questo modo fino alla lunghezza che desideri dare al tuo bijoux.

Un modo alternativo prevede di usare i bottoni semplicemente come decoro:

- Acquista una nastro di gros grain e decoralo cucendo dei bottoni su un lato o su entrambi se desideri un accessorio più importante.

Il bello di questo metodo? E' semplicissimo, adatto anche a chi ha poca manualità. Il risultato è una fascia che dona agli abiti un semplice tocco di colore.

Prepara gli "arnesi del mestiere" (filo, bottoni e forbici, basta davvero poco) e libera la creatività per realizzare da sola dei particolarissimi bijoux con i bottoni!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI