Come fare degli orecchini all'uncinetto

Guida Guida

Vanno molto di moda, sono perfetti per l'estate ma in molti negozi costano un bel po'. Perchè non farli da sola? Scopri come si fa, è davvero semplice.

Uno dei trend in fatto di accessori? Gli orecchini pendenti fatti all'uncinetto: in molti negozi li trovi a cifre piuttosto alte, quando in realtà bastano dei piccoli centrini della forma che preferisci e pochi altri "ingredienti".
Scopri come fare da te gli orecchini dell'estate.

Cosa ti serve:

- Colla vinilica

- Centrini

- Gancetti per orecchini pendenti

Per cominciare occore realizzare la forma che si preferisce lavorando con filo di cotone e uncinetto.

Una volta ottenuti i due centrini, puoi procedere inamidandoli per renderli rigidi e quindi più particolari. Per farlo prendi una piccola bacinella nella quale versare in parti uguali, acqua e colla vinilica.

Amalgama il tutto e spennella i tuoi centrini in modo accurato. Attendi l'asciugatura: la colla vinilica non impiegherà molto tempo e una volta asciutti, i tuoi centrini appariranno rigidi.

Una volta asciutti, applica il gancetto per orecchini pendenti (li trovi in una comune merceria o nei negozi che vendono oggetti per decoupage) e i tuoi orecchini sono pronti.

Il bello, del poterli realizzare da sè, è che con una piccola spesa puoi crearne quanti ne vuoi, anche a colori aggiungendo della tempera colorata al composto di acqua e colla.

L'idea in più

Aggancia, in corrispondenza del gancetto, ma dalla parte totalmente opposta una perlina colorata per personalizzarli e renderli più sofisticati.

Bellezza e stile
SEGUICI