Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come ricreare un look perfetto per la giornata di Ferragosto

Come ogni anno arriva Ferragosto, con le sue feste in spiaggia, da mattina a sera. Pronta a ideare il look perfetto per non sfigurare?

Come ogni anno arriva Ferragosto, con le sue feste in spiaggia, da mattina a sera. Pronta a ideare il look perfetto per non sfigurare?

Ci sono tradizioni differenti in base alla località che si sceglie per le vacanze, ma Ferragosto e la sua vigilia sono due giornate di festa assoluta per chi popola le spiagge.
Non farti trovare impreparata e senza il look adatto: scopri come essere perfetta, da capo a piedi.

1. Porta un costume di ricambio: uno casual e allegro per il giorno, uno un po' più chic per l'aperitivo e per l'eventuale serata.

2. Ricorda la trousse con tutto l'occorrente per un veloce ritocco, o per applicare un po' di trucco quando cala il sole.

Cosa portare con te? Una matita waterproof, lo smalto che indossi nel caso si scheggiasse durante la giornata (e volessi correre ai ripari con un ritocco last minute), una terra iridescente da stendere su viso e decolleté per brillare.

3. Cosa indossare? Per la giornata e la festa serale in spiaggia, il pareo è uno dei migliori alleati. Basta saperlo annodare in modi diversi, anche per differenziare look giornaliero e look serale.

4. Sperimenta un'acconciatura veloce e casual da fare: dal riccio spettinato post bagno in mare, a un raccolto pratico e anti-caldo.

5. Per la sera abbandona le infradito di gomma e infila un sandalo gioiello.

6. Dalla borsa da spiaggia passa alla pochette: sarai più in tema serata e soprattutto sarai molto più comoda (e non rischierai di dover lasciare le tue cose incustodite).

Goditi la giornata più lunga dell'estate da mattino a sera con il look giusto...farai un figurone!