Come ricreare un perfetto look anni'80

Guida Guida

Vi piacerebbe ricreare un look anni '80 davvero impeccabile, con scaldamuscoli, capigliature cotonate e tanto altro ancora? Vi spieghiamo come fare in questa guida.

Nella vostra testa scorrono le immagini della regina del pop, Madonna, agli esordi? Con i suoi capelli cotonati, i body colorati, gli scaldamuscoli? Se voleste copiare, magari per una festa a tema anni '80, il suo look estroso e rivoluzionario ma non bene sapete da dove iniziare, oggi vi suggeriamo come ricreare un perfetto total look anni '80.

Trucco e capelli erano importanti, non passavano certo inosservati in quell'epoca...

Per ricreare un make up anni '80 servono un ombretto scuro (meglio se nero), un eyeliner per definire la forma dell'occhio e un rossetto rosso o fucsia (perlato il primo, opaco il secondo). Per la capigliatura, invece, la parola d'ordine è "cotonare". L'idea migliore è la permanente vecchio stile: un riccio di piccolo diametro, un po' increspato ma molto voluminoso.

Passiamo ora a parlare dei vestiti più azzeccati da indossare per ricreare un perfetto look anni '80. Ecco una lista dei must have di quel periodo:

- scaldamuscoli: da indossare con i leggings, con un paio di sneakers alte in caviglia e una felpa larga e morbida. In alternativa, per essere più sexy, con minigonna in jeans, leggings e scarpa con il tacco (molto alla Flashdance).

- jeans: tutto ciò che é jeans fa rima con anni '80. Via libera quindi a giubbotti oversize o gilet senza maniche. Per ricrearne uno, prendi un giubbotto denim che non utilizzi più e taglia le maniche, avrai un gilet anni '80 da fare invidia ai divi di quell'epoca.

- accessori colorati: negli accessori si punta sul colore, soprattutto sui toni fluo per collane ed orecchini. Inoltre, indimenticabili, gli orecchini a cerchio, ampi e dorati.

Il segreto per un perfetto look Anni'80? Armarsi di pazienza, studiare i look dei migliori volti dell'epoca, dai film ai palcoscenici e...frugare un po' nell'armadio dei propri genitori.

Ricreare un outfit anni '80 non solo sarà un gioco da ragazze, ma sarà super divertente!

photo credit: theinvisiblewombat via photo pin cc

Bellezza e stile
SEGUICI