Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come realizzare delle zeppe bicolor

Le ha lanciate Miuccia Prada lo scorso anno e sono un trend che resiste: sono le scarpe con la zeppa bicolor. Scopriamo come farle a casa propria.

Le ha lanciate Miuccia Prada lo scorso anno e sono un trend che resiste: sono le scarpe con la zeppa bicolor. Scopriamo come farle a casa propria.

Sono state un grande trend della scorsa stagione: sono le scarpe con la zeppa bicolor (o addirittura multicolor) ideate da Miuccia Prada. La grande stilista le ha proposte in versione stringata maschile, noi impariamo a personalizzare in generale le nostre zeppe preferite.

E' un'idea pratica per "rimettere in pista" un paio di zeppe rovinate o molto usate, rendendole attuali e originali.

Cosa ti serve:

- Scotch di carta

- Colore acrilico spray o liquido

- Pennello

- Vernice acrilica trasparente

Realizzarle è davvero semplice: vediamo il procedimento step by step.

1. Posizionati su di una base che puoi sporcare (ad esempio i classici fogli di giornale) e all'aria aperta: per quanto le vernici acriliche siano atossiche, è sempre meglio evitare di lavorare in spazi chiusi.

2. Aiutandoti con una matita traccia un segno per delimitare la parte che vuoi colorare. Una volta appurato che le proporzioni sono corrette, applica lo scotch di carta. Applicalo anche sulla suola per evitare macchie e sbavature.

3. Una volta fissato lo scotch procedi con lo spray sulla parte da colorare. In alternativa si può utilizzare anche una colorazione liquida da stendere con un pennello: in ogni caso è bene fare attenzione alla stesura, affinché il risultato sia omogeneo.

4. Una volta che il colore si è asciugato, se non necessita di ritocchi, vaporizza della vernice acrilica trasparente per fissarlo ed evitare che nel tempo (e con l'utilizzo) sbiadisca.

Personalizza così tutte le scarpe che preferisci, è un'idea carina per qualsiasi calzatura provvista di zeppa o anche per una classica scarpa con tacco e plateau.