Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come proteggersi dal freddo vestendosi con stile

Proteggersi dalle temperature rigide ma senza rinunciare a un tocco di stile? Ecco come fare: scopriamo i trucchi e gli abbinamenti giusti.

Proteggersi dalle temperature rigide ma senza rinunciare a un tocco di stile? Ecco come fare: scopriamo i trucchi e gli abbinamenti giusti.

Quando arriva il freddo si tende a preoccuparsi un po' per il proprio stile: come proteggere il proprio look e il proprio corpo dalle temperature invernali?
Con qualche piccolo accorgimento sarà possibile mantenersi caldi..ma alla moda. Scopriamo insieme come fare.

Rinunciare al proprio stile? Assolutamente no!

Per non soffrire il freddo non serve rinunciare al proprio look. Scopriamo qualche piccolo trucco per sfoggiare il look giusto.

- I guanti: sceglili più lunghi rispetto al polso, così da poter infilarli meglio nella manica del soprabito evitando fastidiosi "spifferi".

- Personalizza il tuo look con berretti e cappelli: un ottimo trucco per tenersi al caldo con un pizzico di stile.

- Al posto della sciarpa, per un look più elegante e ricercato, osa dei colli in pelliccia, vera o finta che sia (meglio finta, che ne dite?): oltre a rendere il look sofisticato, sono pratici da indossare e molto caldi. Indossali sul collo del cappotto.

- Vuoi indossare un abito scoprendo le gambe ma le calze collant, anche quelle con più denari, sono sempre troppo leggere? Sceglile in lana: lavorate, a coste oppure lisce, le calze collant in lana rendono il look ricercato e le gambe..caldissime!

L'idea: se non scopri le gambe ma soltanto i piedi (ad esempio con un jeans e una scarpa decolleté) prova ad abbinare alla scarpa un calzettone in lana. Idea perfetta per non sentire il freddo.

- Fuori fa freddo, negli ambienti chiusi fa caldo: come mediare? Indossando un gilet tra maglione e soprabito: è una soluzione perfetta perché all'esterno ti tiene al caldo, ma è veloce da togliere quando sosti a lungo in un ambiente chiuso (lo levi insieme alla giacca!).
Come sceglierlo? In pelliccia o, per un look a tema, con graziosi ricami norvegesi (le classiche renne, i cristalli di neve..) che fanno tanto montagna.

- Per seguire appieno la moda sentendoti calda, opta per il parka: soprabito del momento (che ha però una lunghissima tradizione alle spalle), è caldissimo ed è perfetto anche con un jeans e un tacco, come anti-freddo.

Proteggersi dal freddo non significa rinunciare al proprio stile: basta seguire i giusti accorgimenti, e inventare qualche piccolo escamotage, e sarai perfetta anche sotto le rigide temperature dell'inverno.