Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come preparare la valigia perfetta per un weekend in montagna

Freddo e nevicate imperversano: perché non approfittare del weekend per un salto sulle piste da sci? Per farlo però, impara a preparare la valigia perfetta!

Freddo e nevicate imperversano: perché non approfittare del weekend per un salto sulle piste da sci? Per farlo però, impara a preparare la valigia perfetta!

Le temperature fredde sono arrivate, accompagnate da abbondanti nevicate che faranno le felicità di chi, tra voi, ama lo sci e gli sport invernali. Non c'è niente di meglio che regalarsi un bel fine settimana sulla neve, non credete? Ma prima di partire, impariamo a fare una perfetta valigia per un weekend tra le piste da sci.

Il segreto? Prepararla pensando alle occasioni per avere già gli abbinamenti pronti

Per preparare una valigia perfetta è necessario pensare alle occasioni per non farsi trovare senza idee: prepari già gli abbinamenti, limiti l'indecisione e porti con te qualche capo jolly per trovarti preparata ad ogni evenienza. Vediamo da vicino cosa non si può dimenticare:

- Mai senza una calzamaglia e calzini pesanti, termici: si indossano sotto alla tuta da sci quando fa troppo caldo o per una giornata a pattinare sul ghiaccio.

- Scarpe di ricambio: anche se il tuo weekend sarà dedicato allo sci e allo sport, non dimenticare mai un paio di scarpe alternative. Ad esempio, parti con lo scarponcino da montagna classico? Porta con te anche uno stivale confortevole, dall'aspetto meno sportivo ma comunque comodo.

- Un maglione pesante passepartout: comodo in casa o per uscire, garantisce un tocco di caldo in più se le temperature si dovessero rivelare più ostili del previsto.

- Allo stesso modo è necessario avere con sè una maglietta leggera, una t-shirt a manica corta: in molti ambienti di montagna le temperature sono davvero alte e non è consigliabile sopportare il caldo al chiuso per poi soffrire ancor di più il freddo esterno (spesso con qualche brutta conseguenza per la salute).

- La borsa? Meglio comoda, a tracolla, per tenere le mani libere...al caldino nelle tasche della giacca!

- Due paia di guanti: una vista fondamentale dedicata soprattutto alle persone sbadate. Se si rischia di perderne un paio non c'è un rischio congelamento in vista.

Prima di partire fai una piccola lista dei capi e degli accessori must have per la montagna: non dimenticherai nulla e passerai un weekend perfetto!