Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come camuffare la pancetta con il look giusto

La pancetta è il cruccio di molte donne, soprattutto dopo il parto. Vi diciamo come nasconderla e valorizzare le vostre forme con il look giusto.

La pancetta è il cruccio di molte donne, soprattutto dopo il parto. Vi diciamo come nasconderla e valorizzare le vostre forme con il look giusto.

Una pancia piatta e tonica è il sogno di ogni donna, ma Madre Natura è stata generosa solo con poche!

Ma il tanto odiato rotolino che viene fuori da un paio di jeans a vita bassa o da una camicia troppo stretta può essere facilmente camuffato indossando gli abiti giusti.

Quali sono, dunque, i capi che non devono più mancare nel vostro guardaroba se avete il problema dell’addominale rilassato o gonfio?

  • Per prima cosa ricordate di evitare i colori molto chiari e le fantasie sul punto vita, perché lo metterebbero ancora più in evidenza
  • Preferite le stoffe opache e morbide ai tessuti elasticizzati e lucidi o in lurex
  • La vita alta vince sulla vita bassa e allunga la figura, snellendola
  • I crop top sono vietati, mentre i maglioncini ampi e le camicie di seta leggere e morbide sono iper femminili 
  • No alle righe orizzontali, sì alle verticali
  • No ai bolerini e ai giacchini corti, sì ai blazer e ai gilet lunghi

Ricordate che per far passare inosservata la pancetta dovete focalizzare l'attenzione sui vostri punti di forza e cioè il decolletè e le gambe

  • Puntate su scollature a V e abiti che mettono in risalto la parte superiore del corpo, ovvero in genere quelli a stile impero
  • Se avete delle belle gambe, invece, osate con un minidress
  • Cercate, se potete, di utilizzare sempre i tacchi che slanciano la figura e vi rendono più femminili
  • Curate molto l’abbigliamento intimo e scegliete quello comfort, ma femminile. I modelli effetto shaping vanno bene solo se per comprimere una parte del corpo non segnano troppo altrove

Ecco due proposte di outfit ideali per chi ha la pancetta

Per il giorno

Una gonna a vita alta, midi e stretta (pencil skirt) abbinata ad una camicia ampia e scollata è la scelta ideale per andare a lavoro. Completate il look con un cardigan aperto o con un trench e non dimenticate un bel paio di decolletè con i tacchi.
In alternativa indossate una gonna a ruota a vita alta con un top stretto, ma solo se avete la vita molto stretta.

Se preferite i pantaloni il modello palazzo è l’ideale per voi. Anche in questo caso scegliete la vita alta e stretta e abbinateli ad una camicia.

Per la sera
Mettete in mostra le gambe indossando un minidress modello baby-doll, quindi ampio e leggero, ma molto corto.

Anche un abito scollato e drappeggiato sul punto vita è l’ideale per mettere in risalto le forme

In alternativa, potete scegliere una tuta, meglio se nera e assolutamente non aderente. Il modello ideale per voi è con coulisse i vita, taglio a camicia morbido nella parte superiore, e pantalone a sigaretta. Anche in questo caso scegliete sempre i tacchi alti.

Foto @ posh24