Fashion Camp 2012: intervista a Raptus&Rose

Video Video
DeAbyDay al Fashioncamp: la parola va al Raptus&Rose, brand che fa del refashioning e del vintage la propria essenza

A domanda… risposta!

Quanto è importante il refashion per RAPTUS&ROSE?

Il refashion per noi di Raptus&Rose è l'essenza, è veramente il punto principale nel senso che noi per filosofia smontiamo abiti vintage e li rimontiamo creando i nostri abiti.

Quanto è importante il rapporto con il cliente?

Noi abbiamo un rapporto diretto con il nostro cliente. La creazione di un abito può durare molte ore perchè bisogna provare il vestito, bisogna provare il modello e dal modello bisogna scegliere i tessuti che andranno a comporlo. Quindi per noi il rapporto con il cliente è importantissimo se non fondamentale tant'è vero che ci piace quando un cliente torna e ci ricordiamo che cosa ha acquistato in modo tale da suggerirgli delle altre cose, sapendo quali sono i suoi gusti, cosa piace e cosa no.

Come mai il vintage è la vostra filosofia?

Noi partiamo dal fatto che ci sono dei bellissimi tessuti che appartengono al passato e che magari sono già stati un abito ma possono diventare un'altra cosa e quindi in un qualche modo cerchiamo di dare la nostra mano non utilizzando dei tessuti nuovi, bensi' andando nei mercatini e facendo rivivere dei tessuti o degli abiti che non si sa dove possono andare, magari vengono comprati o magari vanno al macero.

Hai un abito in particolare a cui sei affezionata?

Ogni abito ha la sua storia, ad ogni tessuto corrisponde un viaggio, un'esperienza, una ricerca e quindi quello che piace a noi, quando una persona viene nel nostro negozio e si innamora di una stoffa o di un abito già pronto, è raccontargli la sua storia. Nel caso ad esempio del mio, questo è un tessuto da tappezzeria con cui foderavano i salotti, e questa è una camicia vintage. Quindi mi piace raccontare il fatto che un tempo è stata un'altra cosa e che adesso mi sta vestendo e mi veste pure bene!

CREDITS

Regia
Valeria Spera

Operatore
Stefano Torraca

Montaggio
Patrick Caldelari

Esperta
Federica De Bona

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI