Tatuaggio e cover up Guarda il video Tatuaggio e cover up.
Tips Moda e Beauty

Tatuaggio e cover up

Si può coprire un vecchio tatuaggio con uno nuovo? Lo abbiamo chiesto al nostro esperto: il tatuatore Claudio Pittan.

La mascheratura di un tatuaggio indesiderato con uno nuovo è una procedura abbastanza frequente chiamata cover up. In questo caso  bisogna ricordare che il nuovo tatuaggio sarà inevitabilmente più grande di quello che già abbiamo, inoltre la zona che andrà a coprire il vecchio tatuaggio sarà più scura vista la sovrapposizione degli inchiostri. E' possibile scegliere un tatuaggio colorato e coprire con il colore il vecchio tatuaggio ma è un'operazione da valutare attentamente perché c'è il rischio che il vecchio tatuaggio riappaia sotto quello nuovo e si abbia un indesiderato effetto di doppia esposizione. Il tatuatore in questo caso deve valutare la quantità di colore che è rimasta sotto pelle e che tipo di colori si possono usare.
I colori del tatuaggio sono semi trasparenti quindi non è possibile utilizzare dei colori più chiari per coprire colori scuri.
Allo stesso modo non è possibile utilizzare un color "pelle" per coprire il tatuaggio. Nel caso si scelga di coprire un vecchio tatuaggio è preferibile scegliere un
professionista che vi possa mostrare delle foto di lavori già eseguiti così da valutare i possibili risultati.

Credits

Autore
Claudio Lucca

Regia
Claudio Lucca

DOP
Claudio Lucca

Operatore
Maurizio Poletti

Montaggio
Claudio Lucca

Esperto
Claudio Pittan, tatuatore

Scopri la Serie abc del tatuaggio