What's New
What's New

Quest'anno tutte pazze per il poncho

Non è una mantella, non è un cappotto, non è uno scialle. Che cos'è il poncho? Tutto quello che c'è da sapere sul must have di quest'anno. 

Non è una mantella, non è un cappotto, non è uno scialle. Che cos'è il poncho? Tutto quello che c'è da sapere sul must have di quest'anno. 

Olivia Palermo, si sa, in fatto di outfit non ne sbaglia mai una e lo stesso vale per Sarah Jessica Parker. Se loro indossano un poncho colorato, tutte lo vogliono!

Non parliamo di un poncho qualunque, ovviamente, ma di un modello griffatissimo della nuova collezione invernale di Burberry Prorsum che costa più di 1000 euro e che si può addirittura personalizzare con le proprie iniziali. Un vero lusso, decisamente non è alla portata di tutti!

Se come le celebrities volete indossare un poncho, ne trovate di molto simili a prezzi molto abbordabili. Le iniziali, se proprio le desiderate, potete aggiungerle voi!

Come si indossa un poncho?
Esistono sia i modelli che si infilano dalla testa e sembrano mantelline, sia quelli simili a coperte che si mettono su una spalla, come proposti nella sfilata di Burberry appunto, o che coprono la schiena e si lasciano cadere sulle braccia.
Il poncho si può mettere da solo semplicemente sopra un maglione pesante o un giacchino, oppure con il cappotto per le giornate molto fredde.

Olivia Palermo lo abbina a shorts cortissimi e stivali over the knees, mentre Sarah Jessica Parker lo preferisce con un caldo maglione oversize e i suoi soliti confortevioli jeans modello boyfriend.
Noi vi suggeriamo si abbinare il poncho o ad un abito corto o a pantaloni skinny e l'ideale sarebbe indossare un bel paio di tacchi per slanciare la figura. Essendo ampio e informe, il poncho può ingoffare!

Da evitare, invece, gli abiti lunghi, le gonne midi ampie e i cropped pants, cioè tutti quei capi che arrivano sotto il ginocchio e che sono larghi. 
Se scegliete un poncho a tinta unita scuro, potete abbinarlo un po'con tutto, anche con un look sporty e con un paio di sneakers colorate.
Per la sera, invece, optate per una lana soffice che abbia all'interno anche dei giochi di luce di glitter e paillettes e abbinate un look total black.

E dunque, pronte a scegliere il colore e il modello ideali per voi? Noi vi invitiamo a puntare sul colorblock con tonalità che vanno dal marrone, all'arancio, passando per il bordeaux...i caldi colori dell'autunno e quelli che più si avvicinano alla proposta modaiola di Burberry!

Photo: demayorquieroseregoblogger.blogspot.it