Capelli
Capelli

Come copiare l'hair-styling di Lana Del Rey ai Golden Globes 2015

Lana Del Rey non sbaglia mai un colpo e anche ai Golden Globes 2015 ci ha regalato un look da urlo! Copiamo la sua acconciatura?

Lana Del Rey non sbaglia mai un colpo e anche ai Golden Globes 2015 ci ha regalato un look da urlo! Copiamo la sua acconciatura?

Meravigliosamente fasciata in un abito verde acqua a sirena, Lana Del Rey ha calcato il red carpet dei Golden Globes 2015 lasciando tutti come sempre senza parole.

Il suo look retrò, sofisticato, femminile ed elagante è tutto da copiare.

Più che del vestito, vogliamo parlare però dell'acconciatura. Semplice, ma con quel tocco in più che la rende diversa da tutte le altre.
Non una semplice mezza coda, ma un richiamo agli anni 60 con una leggera cotonatura che dà volume al tutto e delle onde molto sinuose.

Certo, questo tipo di hair-styling si addice a chi ha capelli molto lunghi e una chioma folta. Non è possibile riprodurlo sulla mezza lunghezza, o comunque non si otterebbe lo stesso risultato. Per ovviare al problema, però, potete utilizzare delle extension, non necessariamente permanenti.

In commercio trovate quelle che si applicano e si rimuovono con facilità, da utilizzare solo nelle grandi occasioni quando si vuole osare per essere meravigliosamente uniche.

Cercatele di un colore il più possibile simile al vostro e se volete giocare, invece, scegliete il rosa tanto di moda in questo momento.

Per realizzare questa acconciatura avrete bisogno di una piastra, di un elastico del colore dei vostri capelli, lacca e spazzola. 

  • Per prima cosa date volume al ciuffo cotonandolo leggermente
  • Con un piccolo elastico portatelo tutto indietro e legatelo
  • Cotonatelo ancora un po', ma solo nella parte posteriore sotto l'elastico
  • Con una piasta realizzate delle onde sulle lunghezze
  • Con le mani separate le onde e poi fissate il volume con la lacca

Questo hair-style sta bene con ogni tipo di outfit, meglio se dal gusto un po' vintage. Perfetto con una gonna a ruota anni 50, ma anche con un look total denim.

Giocate anche con gli accessori per essere ancora più in tema con il mood anni 50-60. Orecchini a clip e collane di perle saranno l'ideale!

Photo @ justjared.com