What's New
What's New

Quando gli orecchini diventano una collana

Orecchini collana: Rihanna lancia una nuova moda in fatto di accessori e Nina Zilli la trasporta in Italy con Sanremo. Scopri come abbinarli.

Orecchini collana: Rihanna lancia una nuova moda in fatto di accessori e Nina Zilli la trasporta in Italy con Sanremo. Scopri come abbinarli.

Possiamo dichiarare con quasi assoluta certezza che molto presto gli orecchini doppia perla verranno rimpiazzati dalla nuova moda del momento, ovvero gli orecchini-collana.

Di cosa si tratta? Sono degli orecchini uniti l'uno all'altro da una catenina più o meno elaborata e più o meno lunga che cade sul collo proprio come una collana. 

Rihanna ha lanciato la moda e Nina Zilli per prima l'ha portata in Italia sul palco di Sanremo nel dopo Festival.

Non lo consigliamo per andare a lavoro o per un'occasione molto elegante se non abbinato ad un outfit ad hoc e molto  modaiolo. 
Vi suggeriamo anche di non indossarlo con sciarpe o maglioni a collo alto perchè facilmente la catenina si impiglierà, tirando le orecchie.

Non è l'accessorio giusto per chi ha il viso molto rotondo, nè per chi ha il collo corto.

Sta bene con i capelli corti o con le acconciature in cui i capelli sono raccolti lasciando scoperti i lineamenti del volto.

Come sempre vi suggeriamo, ricordate che Less is more, e dunque non esagerate! 

Scegliete un modello semplice e non troppo vistoso e riservate solo alle occasioni speciali e agli outfit più creativi quelli più grintosi ed eccessivi.

Foto @ flouncesandslashes.blogspot.it