special

Frangetta... Mon amour!

Capelli
Capelli

Come far ricrescere la frangia

C’è chi taglia la frangia, si pente, e ha voglia di farla ricrescere. Ecco la soluzione per imparare a gestire... Le mezze misure!

C’è chi taglia la frangia, si pente, e ha voglia di farla ricrescere. Ecco la soluzione per imparare a gestire... Le mezze misure!

Molto spesso prese dalla voglia di "darci un taglio", ispirate dalle foto di qualche celebritie, ci precipitiamo dal parrucchiere con un’unica idea in testa: tagliare la frangia.

In termini di hairstyle si tratta di un passo molto importante: la frangia può infatti essere più impegnativa di un taglio corto. Una volta tagliata di netto è infatti difficile tornare indietro e sistemarla in maniera diversa.

La frangia non sta bene a tutte e per questo motivo vi consigliamo di pensarci molto bene prima di tagliarla e di chiedere il parere del vostro parrucchiere

Cosa fare per farla crescere nella maniera migliore possibile?
Per prima cosa armiamoci di pazienza perché ci vorranno un paio di mesi, e anche più, prima che la frangia diventi ciuffo. Man mano che ricresce basta sistemarla su un lato e se troppo pesante possiamo al massimo sfoltirla leggermente.

Se i vostri capelli sono lisci, gestirla sarà molto più semplice. Se, invece, avete i capelli ricci, invece, cercate di lisciarla quando è ancora molto corta. Se avete un taglio swag naturalmente mosso lasciatela molto naturale.

Quando inizia ad essere abbastanza lunga potete anche portarla tutta indietro e fissarla con una forcina. Sistemata in questo modo sta bene sia con una coda che con i capelli sciolti.

Potete anche dividerla a metà sulla fronte un po’ alla maniera di Alexa Chung o, se volete realizzare un’acconciatura diversa dal solito con un frangia lunga, sistematela su un lato e realizzate una piccola treccia attaccata alla cute.

L’importante è non pensare di tagliarla ma impegnarsi per farla ricrescere. Non stressatela troppo con piastre e prodotti di nessun genere, altrimenti rischiate di rovinare le punte che poi dovranno essere tagliate.

Se invece, una volta fatta, siete soddisfatte, non tornate indietro e continuate a tagliarla perché la frangia può essere un bel segno di distinzione e conferisce personalità. Basta solo saperla portare con molta disinvoltura.

Foto @ stylenoted.com