Moda
Moda

Come indossare e abbinare la gonna di tulle

La gonna di tulle sta conquistando la maggior parte delle donne. Ecco come sceglierla e abbinarla al meglio in un outfit vincente.

La gonna di tulle sta conquistando la maggior parte delle donne. Ecco come sceglierla e abbinarla al meglio in un outfit vincente.

Se parliamo dei 10 capi indispensabili nella moda del 2016, la gonna di tulle è in pole position. Al ginocchio o lunga fino ai piedi, tinta unita o fantasia, sobria o dai toni più eccentrici, questo capo sta conquistando l'universo femminile di ogni età, dalle bambine alle donne mature. Quasi nessuna donna, ormai, riesce a farne a meno!

Ma quali sono i segreti per indossare la gonna di tulle con stile, senza cadere nell'effetto tutù?

I colori
Le gonne di tulle sono solitamente nere, grigio perla, rosa antico: tinte ideali per chi vuole rimanere su colori sobri e sinonimo di eleganza; ma se volete dare un tocco di luce ai vostri look, troverete con facilità anche gonne di tulle verdi, fucsia, viola e rosse.

I modelli
In giro per negozi e online i modelli sono svariati: si parte dalle più lineari, lunghe fino al ginocchio e poco svasate, a quelle con punte finali, fino alle più giovanili con balze e linea molto svasata.

Come abbinarle
Vi state chiedendo cosa indossare sopra ad una gonna di tulle? Poiché il volume già lo avete, optate per un corpino aderente, per una maglia stretta, per un dolcevita oppure per una camicetta con fiocco o strass da portare dentro alla gonna.

Le scarpe
Un anfibio, una stringata o una ballerina completeranno il vostro look rendendolo giovanile, informale e sbarazzino.

LEGGI ANCHE: LE 7 SCARPE DA COMPRARE A TUTTI I COSTI NELL'INVERNO 2016

Foto © kegfire - Fotolia.com