Moda
Moda

Accessori mare: i più utili (e cool) dell'Estate 2016

Al mare ci sono accessori dei quali è vietato fare a meno: dal cappello di paglia agli occhiali da sole, dalla capiente borsa da mare all'occorrente per tenere sempre in ordine i capelli. Scopriamoli tutti.

Al mare ci sono accessori dei quali è vietato fare a meno: dal cappello di paglia agli occhiali da sole, dalla capiente borsa da mare all'occorrente per tenere sempre in ordine i capelli. Scopriamoli tutti.

Dai cappelli al bijoux, dalle borse agli occhiali da sole: quali sono gli accessori indispensabili (e anche più trendy) da portare al mare? Ogni anno ci sono gli evergreen, ma ci sono anche accessori innovativi dei quali non si può fare a meno per un look da spiaggia impeccabile.

Scopriamo subito quali sono gli accessori mare indispensabili nell'Estate 2016:

Il cappello resta un must, perché, oltre ad impreziosire il beachwear, protegge viso e occhi dal sole diretto. Per essere cool al 100 per cento nell'Estate 2016, si consiglia di indossare un cappello di paglia a falda larga con decorazione di perline e fiori o con rifiniture tropicali oppure un panama bianco, accessorio intramontabile.

Anche gli occhiali da sole non possono mai mancare nella borsa del mare: scegli un modello maxi se vuoi un look da diva, un occhiale con lenti a goccia o tonde se hai perso la testa per le ispirazioni vintage o degli occhiali da sole a farfalla se hai il viso sottile e ami gli outfit particolari.

E ricorda: al mare puoi osare anche con montature colorate e fluorescenti, perché in spiaggia tutto è concesso

Una bandana o una fascia al mare sono ideali per tenere in ordine i capelli, una volta uscite dall'acqua. Largo spazio alle fantasie vivaci, ai fiori, ai pois, ai fiocchi da portare al centro o al lato della testa e, di gran moda nell'Estate 2016, anche le fascette di cuoio in stile hippie, perfette soprattutto per chi ha i capelli lisci e lunghi.

LEGGI ANCHE: COME PREPARARE LA PELLE ALL'ABBRONZATURA

Il pareo è un evergreen di cui nessuna donna dovrebbe fare a meno: è utile per scendere in spiaggia, per andare a fare una passeggiata sul bagnasciuga, per andare a mangiare al bar o al ristorante dello stabilimento balneare, mantenendo sempre uno stile elegante e femminile. L'ideale sarebbe averne uno uguale ad ogni costume indossato, altrimenti, meglio scegliere un pareo multicolor che si adatti a tutta la tua collezione beachwear.

Un orologio di gomma e resistente all'acqua, ti sarà utile, soprattutto se hai bambini, per controllare in qualunque momento l'ora, senza chiedere ai passanti o senza dover andare ogni volta sotto l'ombrellone alla ricerca del tuo smartphone nascosto nella borsa.

Infine, se c'è un accessorio funzionale e trendy che in spiaggia non può assolutamente mancare, quella è la beach bag: una borsa capiente, di paglia, di plastica o di tessuto, con mille tasche e mille spazi dove poter riporre tutto ciò che ti occorre, dal telo alla crema solare, dal cellulare a tutti i tuoi oggetti personali. Insomma, dove poter mettere tutti gli accessori indispensabili per la tua estate all'insegna del relax.

Hai questi 6 accessori mare? Allora sei pronta per dedicarti solo e soltanto alla tintarella.
 

Credit: BillionPhotos - Fotolia.com