Capelli
Capelli

Tendenze capelli 2016: il bob biondo di Federica Pellegrini

Tra i tagli di tendenza di questa estate spicca il bob asimmetrico di Federica Pellegrini, protagonista delle Olimpiadi di Rio 2016. Un hairstyle da vera campionessa.

Tra i tagli di tendenza di questa estate spicca il bob asimmetrico di Federica Pellegrini, protagonista delle Olimpiadi di Rio 2016. Un hairstyle da vera campionessa.

Cool, chic, femminile. Un semplice caschetto, da declinare in tanti modi diversi: vaporoso e spettinato all’altezza del mento, ultra liscio con ciuffo laterale, oppure lungo davanti e corto dietro. Dopo anni di chiome lunghissime, da fare invidia a Rapunzel, quest’estate torna di moda il bob.

Sbarazzino ma sofisticato, il taglio bob può essere bon ton, se rifinito in modo lineare, oppure più rock, con scalature e ciocche sfuggenti che arrivano agli occhi e anche oltre, incorniciando il volto.

Può essere declinato in diverse lunghezze: dal "pixie bob", che superano di poco le orecchie al “lob” (long + bob), che invece sfiora le spalle, il bob è un taglio che si adatta a qualsiasi età: è perfetto sia per le ragazze che per le donne più mature.

Tra le star che si sono fatte conquistare dal bob spicca la regina del nuoto Federica Pellegrini, che, complici le Olimpiadi di Rio de Janeiro -  di cui sarà una delle protagoniste assolute - col suo bob sta già facendo tendenza

Da sempre amante dei capelli corti, la Pellegrini quest’anno ha scelto un taglio corto dalla linea asimmetrica, molto pratico per una sportiva, ma allo stesso tempo sexy e femminile, con un ciuffo laterale lungo, che a volte porta liscio e a volte leggermente mosso. Bellissima la colorazione: una morbida tonalità castano dorata con colpi di sole e con le punte leggermente schiarite ad illuminarle l'ovale del volto.

Un taglio versatile e pratico, così come dimostrato dalla stessa Federica Pellegrini, che, uscita dalla vasca, ci mette poco per sistemare il suo hairstyle

La nuotatrice, infatti, non è un’amante delle acconciature elaborate, ma ama i capelli ad effetto "bedhead", ossia "spettinati ad arte".