Beauty
Beauty

Come avere uno sguardo riposato: rimedi fai da te

Gonfiore, occhiaie e sguardo affaticato? Se hai fatto le ore piccole la sera di Halloween, o se il tuo contorno occhi soffre spesso di affaticamento, ecco qualche piccolo rimedio per ottenere subito uno sguardo riposato.

Gonfiore, occhiaie e sguardo affaticato? Se hai fatto le ore piccole la sera di Halloween, o se il tuo contorno occhi soffre spesso di affaticamento, ecco qualche piccolo rimedio per ottenere subito uno sguardo riposato.

Gonfiore, occhiaie e sguardo affaticato? Se hai fatto le ore piccole festeggiando la notte di Halloween, o se il tuo contorno occhi soffre spesso di affaticamento (tradotto in fastidiosi difetti estetici), ecco qualche piccolo rimedio per ottenere subito uno sguardo riposato.

1- Impacchi alla camomilla

Prepara un normale infuso di camomilla e lascialo intiepidire lentamente. Una volta raggiunta una temperatura accettabile, bagna due batuffoli di cotone e applicali sulle palpebre mantenendo gli occhi chiusi e strofinando delicatamente per pochi minuti.

La camomilla è un classico che non delude mai, ma un altro rimedio valido è il succo di aloe (quello ad uso alimentare, lo trovi in erboristeria e farmacia): imbevi due dischetti di cotone e lasciali in posa per una decina di minuti. Preparati a dire subito addio al gonfiore!

2- Decongestionare

Per un effetto decongestionante istantaneo e davvero efficace, metti in freezer due cucchiaini per qualche minuto. Una volta freddi, tienili in posa, dal lato concavo sugli occhi oppurtunamente chiusi. Mantienili così, leggermente staccati dalle ciglia per evitare che si incollino, per qualche minuto. Otterrai uno sguardo freschissimo.

3- Il classico cetriolo

Un classico rimedio della nonna che non passa mai. Prendi un cetriolo freddo di frigorifero e taglialo ottenendo due fette circolari. Applicale per 5 minuti sugli occhi chiusi: hanno un forte potere decongestionante e defatigante.

Prova questi rimedi: ottenere uno sguardo fresco e contrastare il gonfiore e il senso di stanchezza non sarà mai stato così facile!

Tipsby Dea

Ricorda

Cattive abitudini come fumo, alcol o diete troppo ricche di sale, possono avere un'influenza negativa anche sul benessere (e la bellezza) del nostro sguardo. Limita quindi tutti questi fattori esterni, e i tuoi occhi ti ringrazieranno!