Capelli
Capelli

Come tagliare i capelli in casa a un uomo

Vuoi stupire il tuo lui e coccolarlo..con un taglio di capelli direttamente a casa vostra? Impara a farlo correttamente.

Vuoi stupire il tuo lui e coccolarlo..con un taglio di capelli direttamente a casa vostra? Impara a farlo correttamente.

Per motivi di tempo, spesa o voglia, spesso può capitare che un uomo sfoggi un taglio..da tagliare! Impara le regole basilari per effettuare un taglio di capelli per lui direttamente a casa tua.

Scegli gli strumenti giusti

E' un dettaglio fondamentale: scordati le forbici normali. Per fare un lavoro fatto bene serve l'accoppiata rasoio-forbici da taglio professionali (quelle che usano appunto i parrucchieri).

Una volta presa la giusta confidenza con gli strumenti di lavoro, concentrati su di lui:

- Studia correttamente il taglio che devi realizzare (nel caso non si tratti di una semplice spuntatina);

- Inizia sempre dalla parte alta dei capelli. Dividili in sezioni dopodiché procedi come un vero parrucchiere: come misuratore di lunghezza usa le mani, in particolare due dita, tra le quali fare scorrere le ciocche fino alla punta da accorciare.

Ricorda sempre di prelevare le ciocche da tagliare portandole in alto, mentre il taglio va effettuato sempre in modo orizzontale.

Rasoio e regola basette entrano in gioco per rifinire: utilizzali sulla parte posteriore a livello della nuca per eliminare i peletti di troppo alla base del collo, mentre per le basette se non ama farlo lui.

Con un po' di pratica e attenzione (le forbici da parrucchiere sono molto affilate quindi prudenza!) riuscirai a coccolare il tuo lui..e a regalargli un perfetto taglio di capelli direttamente a casa tua!