Beauty
Beauty

Come realizzare uno scrub per il corpo con materiali naturali

Fare uno scrub fai-da-te solo con prodotti naturali per rendere la pelle del corpo più bella e liscia

Fare uno scrub fai-da-te solo con prodotti naturali per rendere la pelle del corpo più bella e liscia

Uno dei prodotti cosmetici apparentemente più "complicati" disponibili in commercio si può invece produrre in casa con il fai-da-te utilizzando solo prodotti naturali: si tratta dello scrub per il corpo, una crema che contiene piccoli elementi esfolianti che eliminano la pelle vecchia per far splendere la carnagione.

Per fare uno scrub per il corpo fai-da-te ci servono i seguenti elementi:

  • un cucchiaio di caffé in polvere;
  • un cucchiaio di zucchero grezzo;
  • due cucchiai di olio extravergine di oliva.

Come si può vedere dal brevissimo elenco degli ingredienti, andremo a porre sulla nostra pelle solo ed esclusivamente prodotti naturali, la cui qualità sarà decisa da noi personalmente, senza intermediari.

Ricetta per uno scrub tutto naturale

Per questo potremo usare i prodotti che abbiamo in casa, come il caffé e lo zucchero equo e solidale e l'olio biologico.

Mentre per il corpo e, ad esempio, per ammorbidire i piedi, questo scrub va benissimo, il caffé potrebbe risultare troppo aggressivo per il viso, per il quale è sempre meglio utilizzare prodotti specifici, possibilmente biologici.

Lo scrub può essere utilizzato una volta alla settimana per evitare di esfoliare troppo e, in questo caso, può essere prodotto fresco ogni volta, per evitare che si rovini con il trascorrere dei giorni.

Abbianto alla crema idratante per il corpo fai-da-te, avremo una pelle splendente spendendo poco e con la certezza della provenienza degli ingredienti.