Moda
Moda

Come indossare lo zainetto

No, non siamo rimasti ai tempi della scuola: lo zainetto torna di moda per la stagione autunnale, come vero sostituto della borsa. Impariamo a sceglierlo e ad abbinarlo.

No, non siamo rimasti ai tempi della scuola: lo zainetto torna di moda per la stagione autunnale, come vero sostituto della borsa. Impariamo a sceglierlo e ad abbinarlo.

Lo avrete già visto sulle maggiori riviste (online e non) di moda: lo zainetto è tornato prepotentemente a farla da protagonista. Parliamo dello zaino Anni'90, che molte avranno buttato, molte avranno conservato e altrettante ricorderanno alle spalle delle proprie mamme (e staranno sperando che non lo abbiano buttato via!). Vediamo come indossare e abbinare questo accessorio vintage.

Come sceglierlo?

Anzitutto come scegliere quale indossare? Sono perfetti i modelli vintage in cuoio, in pelle, un po' consumati e vissuti. In alternativa, per tipe più sportive e modaiole, meglio puntare su tessuti tecnici.

Come abbinarlo? E' davvero semplice e soprattutto versatile.

- Al lavoro: provalo con il tailleur da ufficio ma, per evitare l'effetto "vecchio" (che non è vintage, ma proprio vecchio) indossalo però solo con tailleur a pantalone, non con la gonna.

- In versione casual: perfetto con un jeans a vita alta, una camicia oversize e una scarpa stringata maschile. Vero mood Anni'90. Con un occhiale da sole rotondo poi, il remind Beverly Hills 90210 è assicurato (ed è di gran moda).

- Mood hippie chic: non appendere nell'armadio le lunghe gonne sfoggiate in estate. Abbinale a biker boots, ovvero stivali da motociclista, cardigan extra large e cintura per evidenziare il punto vita.

- Da teenager: per un look dal sapore giovane, da teenager, indossa lo zaino con un abitino in maglia che arrivi sopra al ginocchio, calza parigina (o calzini portati alti, fino sotto al ginocchio) e ballerine.

Il trucco per indossarlo al meglio? Bretelle lente, per renderlo morbido e cascante.
Corri a cercare il tuo (o il pezzo vintage della mamma): quest autunno è zaino-mania.