Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come vestirsi per affrontare al meglio la mezza stagione

Con l'inizio dell'autunno il meteo diventa un'incognita sempre più difficile da risolvere: come vestirsi per affrontare al meglio la mezza stagione?

Con l'inizio dell'autunno il meteo diventa un'incognita sempre più difficile da risolvere: come vestirsi per affrontare al meglio la mezza stagione?

E' arrivato l'autunno, il cielo inizia a coprirsi ma il tempo resta altalenante: un giorno fa freddo, il giorno seguente splende il sole, ma improvvisamente può prenderci alla sprovvista una pioggerella improvvisa.
Difficile sapere cosa indossare per non trovarsi impreparati ad ogni evenienza: vediamo come vestirsi per affrontare questo tempo pazzerello.

Il problema è che le temperature, tipiche delle mezze stagioni, possono variare in modo considerevole facendoci avvertire freddo e poi improvvismente caldo. La soluzione perfetta? Vestirsi a strati, o come si suol dire "a cipolla".

Ecco qualche consiglio pratico:

- Per gli stivali di gomma è ancora troppo presto: le temperature sono ancora troppo alte, e i piedi rinchiusi negli stivali per un'intera giornata non potranno certo godere di un comfort estremo.

Fai così: scegli delle scarpe stringate, ottime quelle in vernice, o dei pratici anfibi stile bikers.

- Uno dei capi passepartout da non dimenticare è il cardigan: lo indossi se avverti freddo, lo leghi in vita o sulle spalle non appena la temperatura sale. In più, avendo i bottoni sul davanti, non rischia di rovinare il make-up (o di sporcarsi) continuando a indossarlo e a toglierlo.

- Pantaloncini corti sì o no? Con l'arrivo dell'autunno è preferibile abbandonare gli shorts troppo ridotti. Non te la senti ancora di coprire totalmente le gambe? Opta per pantaloncini e bermuda al ginocchio.

- Temi l'aria fresca del mattino? L'alleata migliore è una pashmina leggera o una sciarpa in seta: copre la gola, aiuta a scaldarsi lievemente e protegge dai colpi d'aria. Inoltre è un accessorio bellissimo da indossare, di giorno come per la sera.

Per affrontare al meglio la mezza stagione, dal meteo incerto, l'importante è puntare su un look versatile, sul poter togliere o aggiungere ad ogni evenienza per non farsi prendere alla sprovvista.