Make up
Make up

Come truccarsi se si portano gli occhiali

Gli occhi vogliono la loro parte, anche quando sono coperti dagli occhiali da vista: non rinunciare al trucco occhi anzi, impara a realizzarlo per valorizzare lo sguardo..e l'occhiale che indossi.

Gli occhi vogliono la loro parte, anche quando sono coperti dagli occhiali da vista: non rinunciare al trucco occhi anzi, impara a realizzarlo per valorizzare lo sguardo..e l'occhiale che indossi.

Spesso, quando si portano gli occhiali da vista, si tende a trascurare il trucco occhi, che è al contrario molto importante. Perché? Perché può aiutarti a valorizzare lo sguardo al meglio. Impariamo a realizzare un trucco occhi perfetto anche se si indossano gli occhiali da vista.

1. Anzitutto prendi in cosiderazione il colore della montatura scegliendo di conseguenza un ombretto (o un eyeliner) di un colore che si accordi al meglio al tuo occhiale.

Se indossi occhiali neri, trasparenti, in metallo o in toni naturali come il beige, sei molto fortunata: si abbinano con qualsiasi colore!

2. Indossi occhiali dai colori sgargianti? Utilizza dei colori vivaci che si abbinano al meglio per esaltare gli occhi distogliendo l'attenzione dalla montatura colorata.

3. Sei presbite? Gli occhiali adatti a chi soffre di presbiopia tendono a ingrandire l'occhio notevolmente. Per rimpicciolirlo basta tracciare una riga di matita scura nella rima interna dell'occhio e scegliere un ombretto scuro anche per la palpebra mobile.

4. Sei miope? Chi soffre di miopia indossa occhiali che tendono a rimpicciolire l'occhio: è consigliato quindi evitare la riga di matita nera (o di colori scuri) interna all'occhio, poiché tende a rimpicciolire ancora di più la forma dell'occhio.

Fai così: preferisci un filo di matita bianca nella rima interna o, se non vuoi rinunciare al colore nero, adottalo solo per una sottolineatura esterna superiore e inferiore (ovvero crea la riga sull'attaccatura delle ciglia) per aprire lo sguardo.

Cosa va evitato? Gli ombretti perlati, troppo mascara sulle ciglia e un trucco troppo pesante che riempie e appesantisce l'occhio, sono decisamente da evitare.

Segui le nostre dritte: posa per un secondo gli occhiali, trucca gli occhi e indossali; il tuo sguardo sarà una piacevole novità!