Unghie
Unghie

Come fare una manicure a tema per Pasqua

Si avvicina la Pasqua e per celebrarla si può anche puntare su qualche dettaglio beauty: impara a fare una manicure a tema per il giorno di Pasqua

Si avvicina la Pasqua e per celebrarla si può anche puntare su qualche dettaglio beauty: impara a fare una manicure a tema per il giorno di Pasqua

Tra pochi giorni sarà il momento di festeggiare la Pasqua: perché non farlo anche con qualche piccolo sfizio beauty? Impariamo insieme a fare una nail art a tema per Pasqua.

Pulcini, coniglietti, pois e colori pastello

Ecco la chiave per una manicure dedicata alla Pasqua. Vediamo da vicino tre proposte e come realizzarle:

- Unghie multicolor: per le meno esperte, consiste nell'applicare 5 smalti diversi sulle unghie, per renderle una diversa dall'altra. In mancanza di 5 colori diversi si possono anche alternare due colori o farsi guidare dalla fantasia. Il dettaglio perfetto, per essere in tema al 100% è scegliere colori pastello, che ricordano le uova dipinte, sopra ai quali applicare una base top coat ad effetto opaco (per ricordare la superficie delle uova).

- Per chi vuole cimentarsi con dei disegni l'ideale è acquistare dei kit per nail art formato pennarello, per facilitare appunto la realizzazione del disegno. Quale disegno? Un coniglietto utilizzando il colore bianco e il rosa per i dettagli oppure dei pulcini gialli e vivaci.
Come fare i pulcini? Colora l'unghia di bianco (sarà il guscio) e dividilo a metà creando con il colore giallo il pulcino all'interno dell'uovo, che avrà bordi a zig-zag per segnare il punto di rottura del guscio. Disegna gli occhi con il nero e la bocca con una goccia di smalto rosso o arancio.

- Un'altra idea che sa di Pasqua è la manicure a pois: la base delle unghie dev'essere rigorosamente pastello mentre i puntini di colore bianco e vivo. Per farli puoi scegliere un pennello per nail art bianco o utilizzare un normale smalto bianco per franch manicure aiutandoti con uno stuzzicadenti per creare dei pois in modo semplice (con il pennellino classico, ampio e piatto, creare dei pallini non è semplice).

Scatena la fantasia e prendi spunto dalla rete per ricreara magnifici decori a tema sulle tue unghie.
 

Foto © Nataliya Peregudova - Fotolia.com