Beauty
Beauty

Come proteggere la pelle dal sole in città

Estate fa rima con sole, che anche in città può rivelarsi una minaccia per la salute della propria pelle. Ecco come proteggersi nel modo giusto!

Estate fa rima con sole, che anche in città può rivelarsi una minaccia per la salute della propria pelle. Ecco come proteggersi nel modo giusto!

Il sole non è certo un alleato della propria pelle: è noto come i raggi UVA e UVB presentino un pericolo tangibile per la salute della propria pelle, ed è per questo che una protezione adeguata è sempre necessaria.
Non intendiamo dire che è necessaria solo quando si decide di esporsi al sole, quando si sta comodamente rilassati sulla spiaggia o a bordo piscina; i raggi nocivi colpiscono la pelle sempre, in ogni momento della giornata che viene trascorso all'aperto.

Scopriamo come proteggersi dal sole, anche in città.

Con l'arrivo dell'estate il sole si prepara a colpire sempre più

Le conseguenze di un'errata esposizione solare sono facilmente conoscibili: macchie, nei, rughette, rossori e anche scottature, possono danneggiare il proprio viso. Vediamo come proteggersi, sempre, anche in città.

- Una buona base è la chiave di una protezione mirata: mai dimenticare un idratante dotato di un fattore di protezione solare, alto o basso che sia.

- Anche il trucco ti difende: ci sono moltissimi prodotti, fondotinta e polveri per il viso, dotati di formule arricchite con filtri solari. Per un trucco che rende più belle certo, ma che protegge la propria bellezza.

- Per chi ha una pelle davvero sensibile, l'ideale è affidarsi ai pratici stick protettivi dedicati alle parti "speciali" come naso e contorni, contorno occhi e altri punti del viso difficilmente raggiungibili. Con questi pratici stick, che vantano le dimensioni di un rossetto e sono quindi davvero pratici da portare con sè, è possibile proteggersi in ogni momento.

Il sole non conosce soste e anche in città è pronto a colpire profondamente la nostra pelle: ricordate sempre di proteggervi, anche con un semplice gesto make-up, e non correrete rischi!

 

Foto © Peter Atkins - Fotolia.com