Make up
Make up

Come truccare gli occhi castani nel modo giusto

Ogni sguardo ha i suoi colori e necessita del trucco giusto per dare il meglio di sè. Impariamo insieme come si fa un trucco perfetto per gli occhi castani.

Ogni sguardo ha i suoi colori e necessita del trucco giusto per dare il meglio di sè. Impariamo insieme come si fa un trucco perfetto per gli occhi castani.

Il trucco occhi non è uguale per tutti: iridi azzurre, verdi o marroni, necessitano di un trattamento differente per poter essere valorizzate al meglio. Oggi scopriremo insieme come fare un trucco perfetto per gli occhi di colore marrone.

La chiave di tutto sta nel colore giusto

Il segreto per non sbagliare trucco valorizzando al meglio i propri occhi marroni sta nello scegliere il colore perfetto per valorizzarli. 
Vediamo quali tipi di make-up giocano a favore degli occhi castani e quali invece è meglio evitare.

  • Gli occhi castani vanno d'accordo con quasi tutti i colori, anche i più accesi e vivaci. Per sfruttarli nel modo giusto bisogna prendere sempre in considerazione la propria carnagione.
  • A differenza di chi ha occhi azzurri o comunque chiari, le iridi scure vanno d'accordo anche con l'ombretto marrone. Gli occhi chiari rischiano invece di apparire un po' stanchi, mentre quelli castani acquistano molta profondità.
  • L'idea perfetta? Mai senza riga di eyeliner, un dettaglio che conferisce all'occhio molta profondità e spessore. Per uno sguardo davvero felino è il trucco perfetto.
  • Mai senza mascara: da non dimenticare mai se si hanno occhi marroni o scuri, un generoso tocco di mascara nero o marrone.

L'idea perfetta per l'estate? Scegliere un mascara colorato: gli occhi scuri ci vanno d'amore e d'accordo (soprattutto con le nuance blu o turchese)

  • Oltre a prestare attenzione alla tonalità, è bene scegliere la texture giusta per l'ombretto che si vuole acquistare. I migliori, per chi ha occhi marroni, sono quelli opachi, mat, molto polverosi, per trucchi sofisticati e decisi. Il perlato, oltre ad essere un po' demodé, tende ad invecchiare l'occhio: per fare ciò c'è tempo!

Prima di truccarvi prestate attenzione ai dettagli, per capire quale colore o quale texture fa davvero al caso vostro e dei vostri occhi marroni.

Foto © Maridav - Fotolia.com