Moda
Moda

Tomboy: la femminilità in abiti maschili

Non sempre indossare abiti maschili vuol dire essere dei maschiacci! Lo stile Tomboy insegna.

Non sempre indossare abiti maschili vuol dire essere dei maschiacci! Lo stile Tomboy insegna.

Dimenticate abiti corti e attillati, bustier, minigonne e fantasie animalier.

Possiamo essere femminili anche con un paio di pantaloni ed una camicia da uomo: rubate il maglione di vostro marito o del fidanzato e divertitevi a creare outfit originali e sexy!

Questo è lo stile Tomboy in cui rientrano look boyish, ovvero ispirati alla moda maschile, quindi semplici e volutamente (e solo apparentemente) poco curati.

Come realizzare un perfetto outfit Tomboy? Prima di tutto bisogna distinguere tra due tipi di tomboy, quello che potremmo definire più street e quello più brith.

  • Il Tomboy street consiste in look freschi e giovani, caratterizzati da pantaloni larghi modello boy-friend, oppure leggings abbinati a felpe e t-shirt oversize
  • Un accessorio che non può mancare in questo caso è il New Eracappellino da baseball con la visiera dritta e larga
  • La giacca ideale è quella in stile college americano, la cosiddetta varsity jacket, possibilmente di una misura in più. Deve dare l'idea di essere presa in prestito dal fidanzato
  • Quanto alle scarpe, le sneakers, anche in versione platform, la fanno da padrone. Se optate per i tacchi, scegliete un modello semplice. Da evitare zeppe e plateau.

Predominano le fantasie e i colori forti!

  • Per quanto riguarda lo stile Tomboy che abbiamo definito più brith, il capo che non può mai mancare è il pantalone a sigaretta o il jeans leggermente oversize e corto alla caviglia. Potrebbe essere divertente e originale indossarli con le bretelle
  • L'abbinamento perfetto è con camicia e giacca o t-shirt basic e cardigan
  • Il cappotto oversize doppiopetto è il capospalla per eccellenza, essenziale per completare look d'ispirazione british!
  • Anche in questo caso potete abbinare un cappello. I modelli ideali sono la coppola o il classico Borsalino
  • I colori più adatti a questo stile sono i classici nero, blu, grigio, beige e bordeaux
  • L'abbinamento perfetto è con scarpe stringate flat ma, se non volete rinunciare ad un tocco femminile, le francesine con tacco sono assolutamente perfette!

In tutti e due i casi, indossate una clutch , anche durante il giorno. Scegliete un modello semplice e ampio di pelle oppure la versione gioiello, con paillettes, ricami e glitter che darà un tocco femminile al vostro look androgino!

Foto: chicisimo.com

Tipsby Dea

Make-up e accessori

Se scegliete un look maschile, puntate tutto sul trucco e sugli accessori. Tanto mascara, un gloss luminoso e un bracciale vistoso faranno la differenza!