Moda
Moda

Come abbinare una gonna di paillettes

Per chi pensa che le paillettes vadano bene solo a Capodanno… Ecco qualche consiglio per rendere il vostro look scintillante, ma con stile!

Per chi pensa che le paillettes vadano bene solo a Capodanno… Ecco qualche consiglio per rendere il vostro look scintillante, ma con stile!

Cosa sarebbe la vita di una donna senza glitter e paillettes? Perché, allora, rinunciare a dar luce ai nostri outfit? Le paillettes - e le passerelle ce lo ricordano stagione dopo stagione - non passano mai di moda e danno un tocco di femminilità, eleganza e, perchè no, anche ironia, a qualsiasi look.

Look con le paillettes: come abbinare la gonna

Se abbinate nel modo giusto, le paillettes non risultano mai eccessive e fuori luogo. Ovviamente non dobbiamo mai optare per un total look di paillettes, soprattutto se l'occasione non permette questo estro da red carpet. Per non risultare troppo eccentriche, per esempio, potremo destinare i lustrini a un solo capo del nostro outfit: la gonna. Ecco qualche consiglio per dar vita a un look da giorno e un look da sera

Look da giorno con gonna di paillettes

  • Scegliete una gonna dal taglio semplice che abbia paillettes nella trama, ma non ovunque
  • Una gonna a tubino a fantasia con paillettes colorate da abbinare ad una t-shirt e giacca da uomo, oppure una gonna di maglia, anche a pieghe, di un colore neutro come il grigio, abbinata ad una camicia e ad un golf
  • Oppure potete optare per un look da lavoro rigoroso con un tailleur con la gonna abbellito solo in alcuni punti da paillettes
  • Anche l'intramontabile tubino nero può essere impreziosito da applicazioni di paillettes molto discrete e abbinato a stivali bassi o a decolletè semplici sarà un perfetto otfit per tutte le occasioni.

Look da sera con la gonna di pailletes

  • In questo caso le paillettes vanno bene sempre e comunque, ma ricordate che il troppo stroppia, quindi attenzione agli eccessi!
  • Scegliete una gonna completamente di paillettes modello midi, e abbinatela ad un top molto casual come un sottogiacca a tinta unita o, se volete essere più di tendenza, un maglioncino corto e ampio.
  • Se non amate le gonne, ma volete comunque lasciare le gambe scoperte, optate per gli shorts: sceglieteli non troppo stretti e non eccessivamente corti e abbinateli a qualcosa di semplice come una t-shirt o una camicia da uomo
  • Da evitare scarpe e altri accessori glitterati perchè avete già tanta luce addosso!

Tipsby Dea

Fai da te

Se avete una gonna semplice, anche di jeans, che non vi convince più, rinnovatela con un tocco di luce, con toppe e ricami di paillettes.