Beauty
Beauty

Come preparare una maschera esfoliante e rivitalizzante

La primavera è alle porte e tutte abbiamo voglia di prenderci cura delle pelle soprattutto utilizzando prodotti naturali e profumati

La primavera è alle porte e tutte abbiamo voglia di prenderci cura delle pelle soprattutto utilizzando prodotti naturali e profumati

Cocco e caffè insieme in una maschera per il viso da preparare in casa.
Vi viene in mente un abbinamento più goloso per nutrire la vostra pelle?

Se avete voglia di rilassarvi pensando alla vostra bellezza e immaginando di essere in un'isola tropicale, questa è la guida giusta per voi

Vi diciamo come prendervi cura della pelle del viso con una maschera rivitalizzante e dal profumo esotico da preparare in casa con pochi e semplici ingredienti.

Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle e vi consigliamo di utilizzarlo una volta alla settimana. Va benissimo per il viso, ma potete utilizzarlo anche su tutto il corpo perché ha un effetto tonificante ed è molto nutriente.

Ecco di cosa avete bisogno per realizzare questa maschera esfoliante:

  • 4 cucchiai di caffè macinato
  • 4 cucchiai di farina di cocco 
  • 15 cucchiai di yogurt o latte
  • 8 cucchiai di miele

Per preparare la maschera basta mescolare tutti gli ingredienti fino a trasformarli in una crema dalla consistenza soda.
Lasciarla raffreddare in frigorifero per un'ora e poi applicarla sul viso o sul corpo lasciandola agire per 15 minuti circa.
Risciacquare con acqua tiepida e poi con acqua fredda e completare il trattamento applicando della crema idratante.
La maschera può essere conservata in frigorifero all'interno di un vasetto ben chiuso per una settimana al massimo.

Chi ha la pelle particolarmente secca può sostituire il latte con l'olio di mandorle o di oliva dimezzando le dosi, mentre chi ha la pelle grassa può aggiungere qualche cucchiaio di succo di limone
Se non avete la farina di cocco potete sostituirla con una farina di frutta secca come mandorle o nocciole, ma a quel punto la mascherà diventerà un po' più costosa!

Già dopo la prima applicazione noterete che la pelle sarà più luminosa ed elastica e inoltre la gradevole profumazione del cocco e del caffè vi farà sentire anche di buon umore.
Cosa desiderare di più?

Photocredit: © S.Kobold - Fotolia.com