Moda
Moda

Come copiare lo stile grunge-chic di Cara Delevingne

La top model Cara Delevingne ha uno stile inconfondibile e unico fuori dalle passerelle: scopri come ispirarti ai suoi look grunge-chic!    

La top model Cara Delevingne ha uno stile inconfondibile e unico fuori dalle passerelle: scopri come ispirarti ai suoi look grunge-chic!    

Cara Delevingne (classe 1992) è la top model più richiesta del momento.

Dietro l'aspetto da brava ragazza con il viso dolce e gli occhi blu si nasconde un carattere forte e ribelle da vera enfant terrible ed è per questo che piace molto agli stilisti di tutto il mondo.

È famosissima anche per le sopracciglia perfette, folte e ben delineate. Tutte le vogliono come le sue e c'è chi addirittura sceglie di tatuarsele della stessa forma.

Cara è una ragazza giovane e come tale non ama indossare abiti di alta moda nella vita di tutti i giorni. Il suo stile preferito è quello che da molti stylist è stato ribattezzato grunge-chic.

Se il termine grunge vuol dire "sporco e trasandato", abbinato all'aggettivo "chic" assume una connotazione ben diversa. 

Lo stile grunge-chic è molto studiato (anche se non si direbbe): l'abbinamento dei capi infatti è a volte molto stridente, ma l'effetto trasandato è assolutamente voluto. Per non diventare esagerato e volgare deve essere ben dosato e studiato.

Vorreste copiare lo stile di super Cara? Tenete presente che questo genere di look sta bene a chi è molto giovane

Ecco dunque i capi che non devono mancare nel vostro guardaroba se volete ispirarvi ad un look grunge-chic: 

  • Per prima cosa correte a comprare una camicia in tartan se non ne avete già una. Può essere indossata aperta sopra ad una t-shirt, da sola con un paio di jeans oppure annodata intorno ai fianchi
  • Una t-shirt basic bianca leggermente oversize è un jolly quando non sapete cosa indossare. Da abbinare alla camicia in tartan o in denim chiaro
  • Passiamo ai jeans, che vanno portati stretti modello skinny possibilmente in colori un po' slavati come grigio chiaro o blu chiaro, meglio se a vita alta
  • Anche gli shorts di jeans sono un vero must dello stile grunge. Anche in questo caso meglio se a vita alta e molto corti. Ricordate, sono adatti solo a chi ha gambe sottili!
  • Se preferite la gonna optate per un modello lungo oppure per un abitino scamiciato ampio e corto
  • Per essere davvero grunge-chic non possono mancare nel guardaroba maglioni oversize di lana o cotone e giacche di pelle
  • Ai piedi assolutamente biker boots, anfibi o sneakers basse e scure
  • Gli accessori non sono indispensabili: se vi va e vi sta bene, indossate un beanie... In qualsiasi stagione. La moda è strana a volte!