What's New
What's New

Wrap skirt mania. Impossibile non indossarla.

La gonna più alla moda del momento è intrecciata davanti e asimmetrica. Si chiama Wrap Skirt e noi vi diciamo come abbinarla. 

La gonna più alla moda del momento è intrecciata davanti e asimmetrica. Si chiama Wrap Skirt e noi vi diciamo come abbinarla. 

Avete presente quelle gonne che hanno un nodo o una chiusura davanti e avvolgono i fianchi come un pareo? Se non lo sapete si chiamano wrap skirt e sono la vera tendenza del momento.

Le trovate sia lunghe che corte che midi, elasticizzate, di pelle o di tessuto, colorate e metallizzate. Insomma, ce n'è veramente per tutte le taglie e per tutti i gusti!

Abbiamo già parlato dei wrap dress, marchio di fabbrica della stilista Diane Von Fustenberg, e abbiamo già spiegato che wrap nel linguaggio della moda è tutto ciò che avvolge. 

La wrap skirt è proprio questo, una gonna che avvolge armonicamente i fianchi e si chiude davanti o con un nodo o con delle cerniere. 

La moda del momento la vuole asimmetrica, cioè come se due lembi di tessuti facessero il giro del corpo per poi fermarsi non alla stessa altezza per chiudersi.

Non potete non avere una wrap skirt, o la versione più pratica con gli shorts. Come abbinarla ve lo diciamo noi!

  • Per un look formale da giorno indossate una wrap skirt non troppo corta (modello pencil skirt) e abbinatela ad un top semplice o ad un golf chiuso. Completate l'outfit con un paio di sandali mezzo tacco o con delle decolletè a punta
  • Per un look modaiolo abbinate una wrap skirt (anche con gli shorts) corta e asimmetrica con un crop top o un bralet se volete essere molto femminili, oppure con una camicia semplice di jeans o a quadretti da infilare dentro. Completate il look anche in questo caso con tacchi alti. I sandali con i lacci sarebbero perfetti
  • Per un'occasione elegante indossate una wrap skirt midi o anche lunga e asimmetrica e abbinatela a tacchi vertiginosi e ad un top corto e stretto, o ad una camicia di seta trasparente con intimo a vista o ad un blazer stretto

Sì, questa gonna va portata con i tacchi, impossibile fare eccezioni! Evitate assolutamente le scarpe flat e gli stivali a meno che non siano ankle boots o biker boots, ma molto corti e con un accenno di tacco!

Foto @ fashionclue.net