Make up
Make up

Make up labbra: tutti i colori dell'estate 2016

Quali sono i colori dell'estate? Concentriamoci sulle labbra e scopriamo le tonalità in voga per il make up della stagione estiva 2016!

Quali sono i colori dell'estate? Concentriamoci sulle labbra e scopriamo le tonalità in voga per il make up della stagione estiva 2016!

Sensuali, brillanti e colorate. Sono queste le 3 parole d'ordine per le labbra nell'estate 2016. Che si tratti di rossetti o di lipgloss, infatti, il make up labbra della stagione più calda dell'anno è all'insegna della vivacità e dell'eccentricità: nessuna donna passerà inosservata.

Si va dal rosso all'oro, passando per una palette di colori che probabilmente non vi aspettate: ecco quali saranno le tinte protagoniste dell'estate sulle vostre bocche!

Partiamo dall'intramontabile per eccellenza, il rosso, che nell'estate 2016 si declina in varie colorazioni, più o meno scure, ma tutte molto vivaci: dal corallo al ciliegia, dall'amaranto al rosso pompeiano, per essere sempre sicure di avere labbra da baciare.

Nella summer selection di rossetti e lipgloss non poteva mancare il rosa, colore Pantone del 2016, con numerose gradazioni, dal più tenue quarzo al più eccentrico rosa shocking, passando per il fucsia, per il pesca, lo strawberry, il punch e il watermelon, per labbra fiabesche, un po' infantili, ma belle proprio per il senso di spensieratezza che sanno regalare. Anche il nude resiste, con lipgloss trasparenti e rossetti naturali, ma la vera novità dell'Estate 2016 è un'altra.

Sono colori strong come il nero, il verde, il blu, il giallo e l'oro a spopolare sulle labbra!

Tinte forti, che sulle bocche delle star sono già un must, ma che possono risultare volgari e difficili da abbinare nella vita di tutti i giorni. Eppure, secondo i make up artist, basta non esagerare per poter portare di tutto, anche un rossetto particolarmente forte. Il consiglio degli esperti è quello di scegliere un make up nude per la base viso e per gli occhi, optando magari solo per una sottile linea di eyeliner e un filo di mascara nero, così da poter giocare con le labbra senza rischiare di cadere nella volgarità.

Per chi ha una pelle chiara, sono da preferire le tonalità del blu, dell'azzurro e dell'oro; mentre per chi ha una pelle più olivastra sono indicati il giallo e il verde. Il nero senza dubbio è la proposta estiva più pesante, quella che, forse, solo star come Rihanna e Katy Perry possono permettersi.
 

Foto bigodino.it