Make up
Make up

Quale fard scegliere se hai la pelle abbronzata?

Con l’abbronzatura il fard va messo o no? Sembra banale questa domanda, ma non lo è ed è proprio questo il dubbio che assale molte donne in estate. La verità è che dipende dal tipo di make up che si vuole ottenere…

Se piace l’effetto naturale che l’abbronzatura dona al viso nel periodo estivo, non c’è alcun bisogno di aggiungere un blush e basta un filo di matita, un mascara e un rossetto a completare un make up nude perfetto. Qualora, però, si voglia dare un tocco di luce al viso anche se abbronzato, il fard è senza dubbio il prodotto di make up ideale.

Come sceglierle il fard?

Con la pelle abbronzata si può osare anche con qualche fard dalla tonalità piuttosto decisa: le bionde possono puntare su un fard rosato o aranciato, che dia un bell’effetto alla pelle dorata. Chi, invece, ha già per natura una carnagione olivastra e con l’abbronzatura diventa davvero molto scura, diciamo color cioccolato, può scegliere un fard rosa fuxia o rosso burgundy per mettere in risalto le gote più del resto del viso.

Se, invece, non si vuole scurire ulteriormente la pelle in quei punti, ma si vuole dare solo un tocco di luce ad una carnagione già di per sé brillante, meglio optare per un illuminante: un prodotto simile al fard che faccia splendere zigomi e guance, magari anche con l’aggiunta di qualche brillantino...