Make up
Make up

Come snellire un viso rotondo con il make up

Come rendere più magro il vostro viso grazie al make up? Ecco 4 segreti preziosissimi da conoscere. Dal gloss giusto alle sopracciglia.

Come rendere più magro il vostro viso grazie al make up? Ecco 4 segreti preziosissimi da conoscere. Dal gloss giusto alle sopracciglia.

Sono molte le donne che non vanno d'accordo con il proprio viso, soprattutto se rotondo: dimagrire non serve a nulla, perché quelle guance piene restano sempre lì.

Esistono però dei trucchi di make up capaci di snellire anche il più tondo dei visi!

Come bisogna truccarsi per far apparire il viso più magro? Ecco 4 segreti molto preziosi:

  1. Scegliere un rossetto chiaro
    La scelta di colori forti sulle labbra, non aiuta assolutamente a far sembrare il viso meno rotondo: meglio scegliere dei rossetti nude o rosati, o optare per dei lipgloss trasparenti.
  2. Il blush è importantissimo
    Non sottovalutate le guance perché renderle apparentemente più magre farà apparire immediatamente più sottile tutto il viso: scegliete un blush illuminante e applicatelo in diagonale dal centro della guancia verso i capelli. Anche in questo caso sono consigliate tonalità chiare e delicate. 
  3. Ombretti senza regole
    Chi ha il viso tondo, sugli occhi può giocare molto di più. Se il resto del viso ha bisogno di toni chiari, lo sguardo può essere deciso e intrigante. Utilizzate degli ombretti metallizzati, delineate l'occhio con una matita nera o colorata e completate il make up con un bel mascara volumizzante, così l'attenzione cadrà sui vostri occhi e non sulla forma tonda del vostro viso.
  4. Le sopracciglia vanno curate
    Anche le sopracciglia hanno il potere di snellire il viso, lo sapevate? Non assottigliatele troppo, lasciatele naturali ma ricordate di appuntirle nella parte finale, verso i lati della fronte.

Dopo aver seguito questi 4 step, guardatevi allo specchio e ammirate il vostro viso più magro.

Foto ©  Lars Zahner - Fotolia.com