Make up
Make up

Come truccarsi con il rosa quarzo

Il rosa quarzo è il colore dell'anno secondo Pantone. Ecco tutti i segreti per truccarsi con questa delicata tinta pastello.

Il rosa quarzo è il colore dell'anno secondo Pantone. Ecco tutti i segreti per truccarsi con questa delicata tinta pastello.

Il rosa quarzo è stato eletto colore dell'anno, insieme all'azzurro serenità, da Pantone, influenzando non solo il mondo della moda, ma anche quello dell'hairstyle, al punto che i capelli più glamour della Primavera/Estate 2016-2017 sono proprio rosa.

Naturalmente anche il make up si è lasciato influenzare dal rosa quarzo!

Ma come ci si trucca con un colore pastello tanto chiaro e, che se messo in eccessive quantità, può portare al ridicolo effetto "bambola"? Ecco alcuni segreti per essere fashion e raffinate usando dei prodotti di make up rosa quarzo.

Il rosa quarzo per le bionde: le bionde dovranno utilizzare il rosa quarzo in tonalità molto chiare, delicate, che non stravolgano i colori della naturale carnagione. Il consiglio è quello di mettere un tocco di rosa sugli occhi e sulle guance, lasciando le labbra nude e completando il make up con un filo di mascara nero.

Il rosa quarzo per le more: le more potranno calcare di più la mano, con un rosa quarzo più intenso, da sfumare verso il fucsia o il grigio e da definire con un eyeliner nero e con un rossetto rosa opaco. Come per le bionde, inoltre, vietato dimenticare il blush rosato.

Sfatiamo il mito che il rosa non vada bene per le rosse!

O, almeno, questa regola non vale nella Primavera/Estate 2016. Valgono le stesse regole delle bionde: sì al rosa quarzo ma in nuance tenui, senza mai esagerare!

Credit: Piotr Marciski - Fotolia.com