Puppy eyes: dall'Asia arriva la nuova tendenza make up

Guida Guida

Il nuovo make up trend arriva dall'oriente e rende gli occhi grandi, dolci e innocenti, proprio come quelli dei cuccioli.

Hai sempre desiderato avere (e fare) gli "occhi dolci"? Oggi, grazie al make up e a un trend che arriva dall'oriente, possiamo addolcire il nostro sguardo in poche semplici mosse.

Questa tecnica, che prende il nome di "Puppy Eyes" (letteralmente significa "occhi da cucciolo") ha già conquistato tantissime appassionate di make up: scopriamo qualcosa in più!

In sintesi, si tratta di una particolare tecnica per l'applicazione dell'eyeliner: il tratto finale all'insù dona profondità allo sguardo e rende gli occhi grandi, dolci, innocenti... da cucciolo!

Ecco tutti i segreti per realizzare il puppy eye:
La prima cosa da fare è quella di lasciarsi guidare dalla forma degli occhi: invece di allungare il tratto dell'eyeliner verso l'estremità superiore, bisognerà fare lo stesso verso la parte inferiore dell'occhio, seguendo - appunto - la sua curva naturale.

LEGGI ANCHE: COME METTERE L'EYELINER IN BASE ALLA FORMA DELL'OCCHIO

Nella palpebra inferiore, invece, andrà passato un tratto di eyeliner bordo ciglia, fino ad unirlo con l'estremità superiore. Ricordati sempre di mantenere la mano ben ferma e di essere decisa nel tracciare l'eyeliner, per evitare sbavature e imperfezioni (LEGGI QUI COME FARE UNA PERFETTA LINEA CON L'EYELINER)

Con il puppy eye i tuoi occhi sembreranno più grandi, più intensi, più profondi e soprattutto più dolci.

LEGGI ANCHE: COME AVERE OCCHI ... DI RAGAZZA

Fare colpo sarà un gioco da ragazze.

Foto Instagram di Clozzeteco
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI