Make up
Make up

Sonia Bergamasco: il make up nude della madrina del festival di Venezia

Tutto sul make up di Sonia Bergamasco, madrina del Festival di Venezia. Scopriamo come realizzare un nude make up, semplice e naturale.

Tutto sul make up di Sonia Bergamasco, madrina del Festival di Venezia. Scopriamo come realizzare un nude make up, semplice e naturale.

Sonia Bergamasco, un'attrice versatile ed elegante che, per il 2016, è stata scelta come madrina per il Festival di Venezia. Proviene dal mondo del teatro e, dopo un felice incontro col cinema, ha misurato le proprie capacità anche sul piccolo schermo.

Da sempre lontana dalle cronache mondane dello showbiz, Sonia Bergamasco brilla di una bellezza particolare e personale. Una bellezza a cui l'attrice dona una luce inedita e originale con un make up molto semplice e naturale.

Sonia Bergamasco: tutta la semplicità di un nude make up

Il nude make up ultimamente è un trend molto battuto. Piace molto alle star, sia italiane che d'oltreoceano. Il nude look, infatti, con un sapiente gioco tra punti luce e ombre mette in risalto la bellezza naturale di un viso, esaltandone allo stesso tempo i pregi.

Anche Sonia Bergamasco non è rimasta immune al fascino di questa tipologia di make up. Ma come procedere per truccarsi come lei?

  • Prima di tutto è fondamentale creare la giusta base sulla quale poi poter agire: scegli un fondotinta della stessa tonalità della tua carnagione.
  • Stendi il fondotinta su tutto il viso, prima partendo dal centro e andando verso l'esterno e poi dall'alto verso il basso. Quando applichi il fonditinta assicurati di stenderlo anche sul collo, così da evitare antiestetici effetti "spezzati".
  • Anche il correttore è fondamentale nella creazione di un nude make up. Scegli una tonalità più chiara rispetto alla tua carnagione e applicalo sui punti punti luce del tuo viso, ovvero dalla parte centrale della fronte fino alla punta del naso, sugli gli zigomi, sotto le sopracciglia (ma non sulle palpebre!) e una striscia sottile sopra il labbro superiore.
  • A questo punto, con un pennello, sfuma il fondotinta unendolo al correttore appena applicato.
  • Utilizza la cipria per fissare fonditinta e correttore e utilizza un po' di terra per far risaltare le zone d'ombra del viso come la parte bassa dello zigomo e il mento.
  • Per quanto riguarda gli occhi, applica un semplice ombretto dalle tonalità chiare, stendendolo per tutta la lunghezza della palpebra e sfumandolo così da non creare stacchi troppo marcati.
  • Per quanto riguarda il bordo inferiore degli occhi, invece, utilizza una riga sottilissima di ombretto, scegliendo una tonalità un po' più scura di quella che hai utilizzato per la palpebra superiore.
  • Dai volume alle labbra applicando un rossetto tenue e dall'effetto nude
  • Applica infine il mascara

Ecco terminato il nude make up, il preferito di Sonia Bergamasco.

Foto Nanopress