Come truccarsi da Malefica, la strega di Maleficent

Guida Guida

Sguardo spaventoso, lunghe corna nere e labbra scarlatte: ecco l’identikit di Malefica, la strega di Maleficent (in arrivo il sequel del film!). Scopri come ricreare il make-up della strega più spietata (e affascinante) del mondo Disney!

A quanto pare le riprese sono già cominciate e il sequel del celebre film Disney Maleficient arriverà presto al cinema: Malefica, la strega più vendicativa e spietata del grande schermo, sta per tornare e quale migliore occasione di Halloween per renderle omaggio e realizzare un trucco strega interamente ispirato a lei?

Basta davvero poco per truccarsi come Malefica. Ecco i pochi e semplici step da seguire per ricreare il suo make-up alla perfezione.

Cosa ti occorre:

- Fondotinta a lunga tenuta
- Illuminante
- Matita nera
- Ombretto grigio scuro
- Ombretto dorato dal finish brillante
- Eyeliner nero
- Mascara nero
- Fard color bronzo
- Rossetto rosso
- Smalto rosso

Come copiare il make-up di Maleficent!

1. Malefica ha una pelle di porcellana e per ottenere un effetto simile è importante avere un viso perfetto. Inizia col creare una base luminosa, mescolando qualche goccia di illuminante al tuo abituale fondotinta: in questo modo, oltre a uniformare l’incarnato, lo illuminerai. Prediligi un fondotinta a lunga tenuta e applicalo con particolare attenzione sulla zona T.

2. Le sopracciglia estremamente arcuate sono uno dei tratti distintivi di Maleficent. Per realizzarle anche tu, prova ad accentuare la tua arcata sopraccigliare con l’aiuto di una matita nera e poi riempi gli spazi vuoti sfumando per bene un ombretto nero.

3. Applica un ombretto grigio scuro partendo dalla piega dell’occhio fino alle sopracciglia in modo da ottenere un effetto ancora più “drammatico”. Poi sfuma un ombretto dorato dal finish brillante sulle palpebre e dai profondità allo sguardo stendendo l’ombretto scuro anche sull’angolo esterno dell’occhio.

4. A questo punto, disegna sulla palpebra una linea sottile con l’eyeliner e procedi poi con l’applicazione del mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

5. Per ottenere gli zigomi marcati e i lineamenti spigolosi di Malefica, un po’ di contouring è necessario. Opta per un fard color bronzo, preferibilmente in versione matt, e applicalo partendo dalle guance fino ad arrivare alle orecchie.

6. Completa il tuo make-up con un velo di rossetto rosso sulle labbra e smalto rosso scarlatto sulle unghie.

Per un tocco in più, indossa un paio di lenti a contatto verdi e il tuo make-up sarà da paura!

Bellezza e stile
SEGUICI