Make up
Make up

Come truccarsi da Malefica, la strega di Maleficent

Sguardo spaventoso, lunghe corna nere e labbra scarlatte: ecco l’identikit di Malefica, la strega di Maleficent. Scopri come ricreare il make-up della strega più spietata (e affascinante) del mondo Disney!

Sguardo spaventoso, lunghe corna nere e labbra scarlatte: ecco l’identikit di Malefica, la strega di Maleficent. Scopri come ricreare il make-up della strega più spietata (e affascinante) del mondo Disney!

Da quando è uscito il film, i travestimenti per Halloween si sono arricchiti di un nuovo personaggio. Stiamo ovviamente parlando di Malefica, la strega più vendicativa e spietata del grande schermo. Se non avete visto Maleficient vi invitiamo a farlo per scoprire come sarà il vostro prossimo costume per la festa più spaventosa dell'anno. Perché quello di Malefica non è un semplice trucco da strega, provare per credere!

Malefica: come truccarsi dalla strega di Maleficient

Non è poi così difficile dare vita a un make up ispirato a Malefica: il risultato è garantito e alla vostra festa di Halloween farete un vero figurone! Ecco cosa vi servirà.

  • Fondotinta a lunga tenuta
  • Illuminante
  • Matita nera
  • Ombretto grigio scuro
  • Ombretto dorato dal finish brillante
  • Eyeliner nero
  • Mascara nero
  • Fard color bronzo
  • Rossetto rosso
  • Smalto rosso

Trucco da Malefica: il tutorial

Malefica ha una pelle di porcellana e per ottenere un effetto simile è importante avere un viso perfetto.

  1. Crea una base luminosa, mescolando qualche goccia di illuminante al tuo abituale fondotinta: in questo modo, oltre a uniformare l’incarnato, lo illuminerai. Prediligi un fondotinta a lunga tenuta e applicalo con particolare attenzione sulla zona T.
  2. Le sopracciglia estremamente arcuate sono uno dei tratti distintivi della strega Disnety. Per realizzarle anche tu, prova ad accentuare la tua arcata sopraccigliare con l’aiuto di una matita nera e poi riempi gli spazi vuoti sfumando per bene un ombretto nero.
  3. Applica un ombretto grigio scuro partendo dalla piega dell’occhio fino alle sopracciglia in modo da ottenere un effetto ancora più “drammatico”. Poi sfuma un ombretto dorato dal finish brillante sulle palpebre e dai profondità allo sguardo stendendo l’ombretto scuro anche sull’angolo esterno dell’occhio.
  4. Disegna sulla palpebra una linea sottile con l’eyeliner e procedi poi con l’applicazione del mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
  5. Per ottenere gli zigomi marcati e i lineamenti spigolosi di Malefica, un po’ di contouring è necessario. Opta per un fard color bronzo, preferibilmente in versione matt, e applicalo partendo dalle guance fino ad arrivare alle orecchie.
  6. Completa il tuo make-up con un velo di rossetto rosso sulle labbra e smalto rosso scarlatto sulle unghie.

Per un tocco in più, indossa un paio di lenti a contatto verdi e il tuo make-up sarà da paura!