Make up
Make up

Come fare un trucco japan style

Prepariamoci alle feste provando qualche trucco particolare: ispirati al Giappone per un trucco geisha style.

Prepariamoci alle feste provando qualche trucco particolare: ispirati al Giappone per un trucco geisha style.

Tempo di feste: sei pronta a stupire con un trucco inedito? Guardiamo al Giappone e ricreiamo insieme un trucco geisha style.

Cosa ti serve:

- fondotinta e correttore

- cipria

- rossetto rosso

- eyeliner

Iniziamo creando una base uniforme e coprente: hai presente la pelle delle geishe giapponesi? Chiarissima come porcellana e senza un'ombra di difetto.

Il fulcro di questo trucco sono labbra e occhi, che dipingeremo in modo tecnico e preciso.

Parti dallo sguardo: con l'eyeliner (o in alternativa anche con la matita se ti da più sicurezza) disegna un tratto lungo l'arcata ciliare superiore, rendendolo più spesso verso l'angolo esterno dell'occhio.

Sull'angolo esterno disegnamo una virgola che guarda all'insù: per ricrearla in modo preciso, aiutati nelle proporzioni utilizzando come riferimento il punto terminale del sopracciglio.

Una volta sottolineato lo sguardo passiamo alle labbra, il punto focale di questo trucco. Tamponale con fondotinta e correttore per applicare poi il rossetto su una base meno scivolosa: durata estrema assicurata.

Con l'aiuto di un pennellino, preleva una piccola quantità di rossetto e stendila picchiettando le setole delicatamente sulla parte centrale di entrambe le labbra, di modo che la stesura combaci sia sopra che sotto.

Assicurati che i contorni siano precisi e poi passa un generoso velo di cipria sul viso. Ecco fatto, un'idea make up per essere particolari e curate.