Come si utilizza il piegaciglia a caldo

Guida Guida

Abbiamo già visto come utilizzare il tardizionale piegaciglia per uno sguardo che sorprende. Per le più tecnologiche ecco il piegaciglia elettrico...

Di recente abbiamo imparato insieme ad utilizzare il piegaciglia, strumento utilissimo se si vuole ottenere uno sguardo voluminoso ed espressivo (e se si hanno ciglia poco sostanziose). Ma facciamo un passo avanti pensando a chi di voi ama sperimentare scoprendo insieme come si utilizza il piegaciglia a caldo.

Cos'é?

Il piegaciglia a caldo è uno strumento elettrico, generalmente funzionante a pile, dotato di impugnatura e spazzolino stile applicatore di un comune mascara.

E' proprio questo "spazzolino" a fare la differenza: si surriscalda, ad una temperatura del tutto accettabile e non nociva (tranquille, le vostre ciglia non subiranno danni), e modella le ciglia in una sola passata.

Si usa così:

Una volta raggiunta la temperatura adatta, impugnalo partendo dalla radice delle ciglia. Posalo sull'attaccatura e passalo lentamente dalla radice alla punta, facendolo scivolare con delicatezza.

Un semplice gesto per ciglia davvero modellate e volumizzate!

Curiosità

Sembra un aggeggio iper tecnologico e sofisticato, ma il prezzo è adatto a tutte le tasche: ne trovi, di buona qualità, a partire da un costo di circa 15 euro. Vale la pena provarlo!

Bellezza e stile
SEGUICI