Come truccare gli occhi con il mascara colorato

Guida Guida

Vuoi osare colori sgargianti per ciglia esplosive? Scegli il mascara colorato che fa per te e scopri come applicarlo al meglio.

Ami i look stravaganti o hai semplicemente voglia di cambiare make-up? Prova i mascara colorati: fanno risaltare lo sguardo e lo illuminano in modo vivace e assolutamente di tendenza.

Di che colore lo scelgo?

I più in auge in questo periodo sono il marrone (un degno sostituto del nero) blu elettrico, il viola e il grigio, ma ne puoi trovare di verdi, rossi, fucsia, verde acqua e addirittura arancioni!

Sceglilo in base al colore degli occhi:

Se hai occhi castani punta sul blu: è una nuance elettrica perfetta per dare luminosità agli occhi scuri. Inoltre, come i colori vitamici stile giallo e arancione, valorizza gli incarnati abbronzati.

Se hai occhi verdi: sceglilo nei toni del blu oppure  viola. Il blu e gli azzurri valorizzano gli occhi verdi intensificandoli mentre il viola crea un contrasto irresistibile!

- Se hai occhi azzurri: scegli il mascara viola o verde per accentuare il carattere blu dell'iride oppure il grigio per uno sguardo "effetto ghiaccio".

Dopo aver scelto la tonalità resta il momento più pratico di questo trucco: come metto il mascara colorato?

La moda del momento suggerisce di abbinarlo a un trucco pulito, nudo: no agli occhi pieni di ombretto, ma utilizza il mascara colorato come protagonista del tuo make-up.

photo credit: ashley rose, via photopin cc

L'idea in più

Per un effetto delicato applica il mascara solo sulle punte delle ciglia, non su tutta la superficie: darai un tocco di luce alle ciglia in modo lieve, ideale anche come trucco per il giorno.

Bellezza e stile
SEGUICI