Come truccare gli occhi con il mascara colorato

Guida Guida

Vuoi osare colori sgargianti per ciglia esplosive? Scegli il mascara colorato che fa per te e scopri come applicarlo al meglio.

Ami i look stravaganti o hai semplicemente voglia di cambiare make-up? Prova i mascara colorati: fanno risaltare lo sguardo e lo illuminano in modo vivace e assolutamente di tendenza.

Di che colore lo scelgo?

I più in auge in questo periodo sono il marrone (un degno sostituto del nero) blu elettrico, il viola e il grigio, ma ne puoi trovare di verdi, rossi, fucsia, verde acqua e addirittura arancioni!

Sceglilo in base al colore degli occhi:

Se hai occhi castani punta sul blu: è una nuance elettrica perfetta per dare luminosità agli occhi scuri. Inoltre, come i colori vitamici stile giallo e arancione, valorizza gli incarnati abbronzati.

Se hai occhi verdi: sceglilo nei toni del blu oppure  viola. Il blu e gli azzurri valorizzano gli occhi verdi intensificandoli mentre il viola crea un contrasto irresistibile!

- Se hai occhi azzurri: scegli il mascara viola o verde per accentuare il carattere blu dell'iride oppure il grigio per uno sguardo "effetto ghiaccio".

Dopo aver scelto la tonalità resta il momento più pratico di questo trucco: come metto il mascara colorato?

La moda del momento suggerisce di abbinarlo a un trucco pulito, nudo: no agli occhi pieni di ombretto, ma utilizza il mascara colorato come protagonista del tuo make-up.

 

photo credit: ashley rose, via photopin cc

L'idea in più

Per un effetto delicato applica il mascara solo sulle punte delle ciglia, non su tutta la superficie: darai un tocco di luce alle ciglia in modo lieve, ideale anche come trucco per il giorno.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI