Make up
Make up

Come fare un trucco a tema per San Patrizio

Come essere belle il giorno di San Patrizio? Che ne dici di un trucco a tema? Di che colore? Naturalemente a tutto verde!

Come essere belle il giorno di San Patrizio? Che ne dici di un trucco a tema? Di che colore? Naturalemente a tutto verde!

La festa di San Patrizio è entrata ormai a far parte anche delle nostre tradizioni: se anche tu hai intenzione di festeggiare partecipando a qualche serata a tema, scopri come preparare un trucco perfetto per l'occasione.

Secondo la tradizione, gli irlandesi lo festeggiavano applicando un trifoglio verde ai loro abiti: da qui nasce l'abitudine di vestirsi di verde per la sera della commemorazione.

Truccati di verde!

Ecco qualche idea make-up simpatica per la serata:

- Per chi ama le cose minimal: utilizza un mascara verde o una semplice riga di eyeliner della stessa tonalità. Un piccolo dettaglio per chi non vuole esagerare;

L'idea in più: scegli un rossetto dalla tonalità verde, per rendere le labbra le protagoniste assolute del tuo look.

- Scegli l'ombretto verde: non c'è niente di più classico. Applicalo su tutta la palpebra mobile salendo fino all'arcata sopraccigliare. Perlato, glitterato o opaco: scegli la texture che più ti piace.

L'idea in più: decora le sopracciglia! Come fare? E' semplicissimo. Acquista dei glitter o delle paillettes nei toni del verde (in profumerie specializzate come Sephora ne trovi di apposite per il make-up) e aiutandoti con la colla per le ciglia finte e una pinzetta, ricopri l'intera forma delle sopracciglia.

Spazio alla fantasia e..buon divertimento!