Come fare un trucco bronze leggero adatto al primo sole

Guida Guida

Sebbene il meteo non ci abbia ancora regalato la primavera, sul calendario è già arrivata: ricrea un trucco bronze lieve, per scaldare il colorito.

La primavera non sembra ancora arrivata: il calendario dice però il contrario. Se hai anche tu voglia di sole e di calore, anche sulla pelle, impara a ricreare un trucco bronze leggero, effetto primo sole.

Cosa ti serve:

- Fondotinta

- Fard color corallo

- Ombretto color taupe o marrone caramello

- Terra abbronzante dalla nuance molto leggera

- Illuminatore

Inizia creando una normale base per il trucco con correttore e fondotinta (o solo con un velo di crema colorata o BB cream se non ami il trucco, o se non ne hai bisogno).

Occupati dello sguardo: ricrea un'ombreggiatura lieve sull'incavo della palpebra superiore utilizzando un ombretto nei toni del carammello o taupe, non perlescente per creare un effetto naturale.

Ora applica sulle guance un tocco di fard corallo per scaldare le guance e poi procedi con l'illuminatore (meglio se stylo in crema): picchiettalo tra le sopracciglia, sulla parte alta dello zigomo e sul contorno del labbro superiore.

Ultimo tocco, la terra: una spennellata molto lieve per sottolineare mandibola, zigomi e fronte. Se la tonalità è molto scura, mischiala a un velo di cipria chiara.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI