Make up
Make up

Come avere un colorito abbronzato anche in inverno grazie al trucco

Vuoi un colorito abbronzato anche in inverno, ma senza ricorrere alle lampade solari? Ecco qualche piccolo trucco beauty per una pelle ambrata... E sana!

Vuoi un colorito abbronzato anche in inverno, ma senza ricorrere alle lampade solari? Ecco qualche piccolo trucco beauty per una pelle ambrata... E sana!

L'inverno si sta facendo sentire sempre più, ma non tutte abbandonano l'idea di un colorito abbronzato e intenso. Bando alle lampade, che fanno invecchiare la pelle precocemente e regalano un colorito spesso troppo finto. Vediamo come ottenere una pelle ambrata anche in inverno, grazie a qualche piccolo trucco.

Cosa ti serve:

  • Fondotinta: uno del tono della propria pelle, uno lievemente più scuro
  • Terra bronzer
  • Un pennello ampio
  • Blush naturale

Per ricreare un make up a effetto abbronzato basta seguire pochi semplici gesti:

1. Applica un fondotinta del colore della tua pelle per creare la base perfetta. Dopo averlo steso, utilizza il fondotinta di una tonalità più scura: aiutandoti con un pennello a lingua di gatto, stendilo lungo l'osso mandibolare e lungo lo zigomo per creare una lieve ombra.

2. Dopo aver creato la base con il fondotinta, applica un velo di blush sotto lo zigomo: per un effetto naturale, la sfumatura deve spingersi fino alla tempia.

3. Inizialmente l'effetto non sembrerà naturalissimo, ma per completare il tutto (e uniformare il colorito) basta intingere un pennello ampio nella terra bronzer: "spennella" il viso con tocchi rapidi e leggeri, facendo attenzione a sottolineare anche la linea mandibolare e l'inizio del collo (altrimenti l'effetto maschera è garantito).

Pochi tocchi di "fidata" terra possono regalarti un colorito abbronzato anche d'inverno, senza ricorrere a rimedi che, come le lampade solari, possono portare a conseguenze poco piacevoli. Basta un piccolo trucco!