Make up
Make up

Come mettere l'ombretto in modo perfetto

Il trucco occhi conta, evidenzia lo sguardo e lo intensifica. Certo, questo solo se è realizzato al meglio! Vediamo come applicare l'ombretto in modo perfetto.

Il trucco occhi conta, evidenzia lo sguardo e lo intensifica. Certo, questo solo se è realizzato al meglio! Vediamo come applicare l'ombretto in modo perfetto.

Uno dei trucchi più femminili consiste nell'utilizzare l'ombretto: da sfumature tradizionali al bellissimo smoky eye, l'importante sta nel saperlo usare alla perfezione.
Vediamo come fare un trucco occhi perfetto.

1. Dopo aver creato una normale base trucco con correttore, fondotinta come d'abitudine, bisogna preparare la palpebra al trucco: l'ideale è utilizzare una base primer che renda la pelle uniforma e liscia, migliorando la resistenza dei pigmenti.
L'idea: in assenza di un primer specifico, utilizzane uno dalla tonalità naturale e non perlescente.

2. Prima di procedere con l'ombretto, delinea le rime ciliari con una matita morbida della stessa nuance della polvere che utilizzerai successivamente: questa dà più intensità all'occhio ma si fonderà al meglio con la sfumatura.

3. Usando un pennello a punta piatta e larga specifico per il trucco occhi, applica la nuance più chiara su tutta la palpebra mobile, dall'interno verso l'esterno.

4. Ora, tirando leggermente la palpebra verso l'esterno, applica la polvere scura, dall'esterno verso l'interno (l'inverso rispetto allo step precedente).

5. L'ultimo passo consiste nel perfezionare la sfumatura: con un pennello sfuma i contorni per uniformarli e per schiarirli rendendoli meno netti; per farlo bene compi dei movimenti dall'interno verso l'esterno, con un gesto che ricrei una forma a mezzaluna.

Un po' di pratica renderà anche l'applicazione dell'ombretto semplice e veloce. Provare per credere!