Make up
Make up

Come fare un perfetto trucco per la sera

Indecisa sul make-up da sfoggiare in una serata importante? Scopri con noi come fare un perfetto trucco per la sera.

Indecisa sul make-up da sfoggiare in una serata importante? Scopri con noi come fare un perfetto trucco per la sera.

Il make-up ha mille volti e si presta a tante occasioni. Oggi scopriremo come fare un perfetto trucco da sera.

Come mi trucco?

Serata speciale all'orizzonte? Vediamo come affrontarla con il trucco giusto:

- Non ami il make-up pesante? Scegli un trucco semplice ma di grande effetto. Per valorizzarti al meglio punta sull'eyeliner per dare spessore all'occhio (bellissima la riga che termina con una virgoletta all'insù). Tanto mascara e un tocco di rossetto rosso sono il dettaglio finale perfetto.

Attenzione: se si tratta di una cena occorre avere molta dimestichezza con le labbra rosse o si rischiano brutte figure. Nel caso non mettessi il rossetto, abbonda con il fard.

- Vuoi colore? I colori perfetti per un trucco da sera sono, neanche a farlo apposta, i colori scuri. Blu, nero, melanzana: meglio evitare invece il marrone che, a fine giornata, tende ad evidenziare lo sguardo stanco.

- Il dettaglio da copiare? Gioca con la luce: ombretti, polveri e pigmenti con particelle riflettenti e perlate per evidenziare la parte alta degli zigomi e le tempie, il condotto lacrimale (ovvero la parte più interna dell'occhio) e l'arcata sopraccigliare. Bellissimi anche gli effetti particolari come il trucco con la foglia oro, per far brillare lo sguardo.

Il tocco in più: mai dimenticare l'illuminante, meglio se in pratico pennarello con punta in setole. Aiuta a scolpire il viso, fa apparire la pelle più luminosa e riposata.

- Attenzione alle luci: il trucco va pensato e ideato anche in base al luogo in cui si trascorrerà la serata. Ad esempio le luci al neon sono in grado di appiattire molti tipi di make-up e di far apparire poco lucente il colorito (mettendo anche in evidenza le imperfezioni), mentre le luci di una discoteca potranno valorizzare make-up glitter e perlescenti.

Il bello del trucco è che è versatile quindi prova tanti look e trova il tuo per apparire perfetta ad ogni uscita.

 

© Valua Vitaly - Fotolia.com